...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 14-03-2014 > Musica e Spettacoli > BOB MARGOLIN BLUES BAND - 8° Gilgamesh Blues...

BOB MARGOLIN BLUES BAND - 8° Gilgamesh Blues Festival

BOB MARGOLIN BLUES BAND - 8° Gilgamesh Blues Festival

 

 

- BLUES -
- INGRESSO 10 EURO -
- Ore 22:00 -

BOB MARGOLIN - Chitarra & Voce

Enrico Polverari - Chitarra
Luca Pisanu - Basso
Mimmo Antonini - Batteria

Bob Margolin è un chitarrista leggendario. E chi non si ricorda di lui quando nel mitico The Last Waltz, il film d'addio di THE BAND, suonava " I'm a man" al fianco di Muddy Waters? Quello forse fu il culmine di un'esperienza che segnò inesorabilmente tutta la sua carriera. O meglio, tutta la sua vita. Dall'agosto del 1973 al 1980 Bob è stato al fianco Muddy. Ovunque.. Sul palco e in sala di registrazione. E anche quando Muddy se ne è andato per sempre , Margolin ha continuato a mantenere in vita la tradizione del buon vecchio Chicago blues, sia con progetti solisti sia suonando con personaggi del calibro di Pinetop Perkins e Hubert Sumlin. Bob ha detto più volte che deve tutto a Muddy. E si sente. Si sente perché quando suona Bob è davvero un drago!
E quando lo si ascolta così da vicino si intuisce subito che cosa intuì il grande Muddy Waters quando tanti anni fa decise di chiamare quel giovane chitarrista di Boston a suonare nella sua band.
Il resto è storia. Una storia conosciutissima eppure per certi versi inedita.
Bob Margolin non ha certo bisogno di presentazioni; essere stato l'ultimo chitarrista della Muddy Waters Band vale più di una laurea in storia del blues: Muddy ha sempre avuto un grandissimo fiuto in fatto di musicisti e il suo gruppo ha sempre rappresentato il meglio del meglio reperibile sulla scena. Da questo ensemble sono usciti più della metà dei più grandi musicisti blues degli ultimi 50 anni, qualche esempio: Little Walter, Buddy Guy, James Cotton, Otis Span, Jimmy Rogers, senza contare i fidatissimi Pinetop Perkins e Willy " Big Eyes" Smith.Iil brizzolato cantante e chitarrista rende omaggio alla musica del diavolo nella sua incarnazione " Chicago style" .

DISCOGRAFIA
In North Carolina (2006)
Hold Me To It (1999)
Up & In (1997)
My Blues & My Guitar (1995)
All-Star Blues Jam (2003)
Down In The Alley (1993)
Chicago Blues (1990)



OPEN ACT - BEN DIXEN & THE BIG SHOTS - Ore 21:00
Un gruppo musicale composto da apprezzati musicisti per preparazione e carisma, presenti da diversi anni sulla scena del Blues ma da molti più anni nel mondo della musica.
Il repertorio è composto principalmente da rivisitazioni di brani blues famosi più brani propri e con l'aggiunta di una buona dose di swing e boogie woogie.



---------------------------------------
Tel. 3409883436
Piazza Moncenisio 13/b - Torino
www.ilmagazzinodigilgamesh.it



Dati Aggiornati al: 17-02-2014 14:25:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 14-03-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino di Gilgamesh

Prezzo: 10.00

Link: Sito Web dell'evento