...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 21-03-2014 > Vita Notturna > JOE COLOMBO TRIO Ft KASIA SKOCZEK - 8° Gilgamesh...

JOE COLOMBO TRIO Ft KASIA SKOCZEK - 8° Gilgamesh Blues Festival

JOE COLOMBO TRIO Ft KASIA SKOCZEK - 8° Gilgamesh Blues Festival

 

 

- BLUES -
- INGRESSO 10 EURO -
- Ore 22:00 -

JOE COLOMBO - Voce, Dobro, Chitarra
Rocco Lombardi - Batteria
Gian Andrea Costa - Basso

Special Guest
Kasia Skoczek - Voce

Joe Colombo è un chitarrista blues, compositore e songwriter nato e cresciuto nella Svizzera-italiana. Ha suonato in tutta Europa e in Nord America. Nel 1997 ha formato la propria band JOE COLOMBO TRIO e dal 2005 suona al fianco del cantante americano Terry Evans.
Joe comincia a suonare all'età di dodici anni ascoltando i dischi dei genitori. Ad accompagnarlo in quegli anni sono soprattutto Bob Dylan e Jimi Hendrix. Ben presto però il suo stile chitarristico si sposta verso il blues e, grazie alla completa dedizione alla tecnica slide, riesce a sviluppare un sound unico e personale capace di spaziare dal blues-rock alle atmosfere acustiche del Delta-blues. Partendo proprio dall'opera di Hendrix - cui presto, si affiancano quella di Stevie Ray Vaughan e Johnny Winter - Joe approfondisce la conoscenza della " musica del diavolo" arrivando ad apprezzare Elmore James, imprescindibile punto di riferimento per la tecnica slide, Robert Johnson, Bukka White, Son House, John Lee Hooker, Muddy Waters, Buddy Guy, Freddie King e Albert King. Esordisce nel 2002 con Natural Born Slider, album strumentale interamente dedicato alla chitarra slide. Il lavoro è ben accolto dalla critica e contribuisce ad accrescere la popolarità di Joe soprattutto in Svizzera e in Italia. Fin dall'inizio la formazione a trio - che vedrà nel tempo cambiare più line-up - permette a Colombo di confrontandosi con musicisti provenienti da esperienze musicali diverse e di arricchire il suo già ricco bagaglio musicale.
A partire dal 2005 vive all'estero per qualche anno, lavorando principalmente negli Stati Uniti, dove inizia ad esibirsi con il cantante americano Terry Evans, già corista di Ry Cooder e Eric Clapton. Il sodalizio artistico, che ha portato i due a suonare su entrambe le sponde dell'Atlantico, continua ancora oggi. Nel 2009 viene pubblicato Joe Colombo Deltachrome, disco di brani originali, che segna l'inizio di un progetto parallelo più spinto verso il rock dal sapore southern. All'album in studio fa presto seguito, nel 2010, uno live intitolato Borderlive! capace di vedere soli dodici mesi più tardi una stampa speciale per la Polonia (in versione CD-DVD) dal titolo Live at Satyrblues registrato a Tarnobrzeg. L'anno si conclude con una serie di date in Europa. Sempre nel 2011 firma insieme a Eugenio Finardi due brani, " Why?" e " Maya," per l'ultimo lavoro del cantautore rock italiano, Sessanta.
Ai primi del 2012 Joe Colombo si presenta nuovamente in formato blues-rock strumentale con il JOE COLOMBO TRIO e pubblica Live at Taco's insieme agl'inseparabili Rocco Lombardi alla batteria e Gian Andrea Costa al basso. Ancora una volta ad accompagnare idealmente il chitarrista ci sono gli eroi di sempre Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan e Johnny Winter.



OPEN ACT - GOD GHEDDO TRIO Feat VIVIAN B - Ore 21:00

VINNY PETRONE - Chitarra
PAOLO SCLAVERANO - Basso
LUCA BOZZOLA - Batteria(foto)
VIVIAN B - Voce

Musicisti quarantenni con esperienze musicali varie e " variegate" , propongono nei loro concerti un repertorio musicale, assai coinvolgente e carico di groove(questo dicono di loro), spaziando dallo shuffle-blues al funk-blues fino ad arrivare al rock-blues. dicono inoltre di loro: " vale la pena vederli" .



---------------------------------------
Tel. 3409883436
Piazza Moncenisio 13/b - Torino
www.ilmagazzinodigilgamesh.it



Dati Aggiornati al: 17-02-2014 14:27:58

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Venerdì 21-03-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino di Gilgamesh

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO