...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 01-03-2014 > Altro... > Guarire lo stress con il potere del cuore

Guarire lo stress con il potere del cuore

Guarire lo stress con il potere del cuore

 

 

Sviluppare coerenza cardiaca come semplice e naturale strumento di benessere e guarigione

Il nostro cuore è un organo meraviglioso, sottoposto sin dalla nascita a continui stimoli da parte del sistema nervoso autonomo che è diviso in due componenti: il sistema simpatico che si comporta come un " acceleratore" e il parasimpatico che è il " freno" che permette di rilassarsi e recuperare energia. La risposta del cuore a questa continua " ginnastica" si definisce " variabilità cardiaca" .

Un buona variabilità cardiaca (definita " coerenza" ) favorisce il benessere psicofisico, la gestione delle emozioni, la concentrazione e la risposta alle frustrazioni e rallenta i processi di invecchiamento. Al contrario, una scarsa variabilità cardiaca (tipica dello stress) è indice di confusione, reattività, scarsa concentrazione e aumento dei processi di invecchiamento e avvelenamento dell'organismo.

Grazie a nuovi strumenti di biofeedback che permettono di misurare e verificare la qualità della variabilità cardiaca e con l'aiuto di antiche e recenti tecniche di rilassamento, respirazione e concentrazione è possibile migliorare la qualità della propria vita e il livello di benessere, lucidità e gestione delle emozioni.

Maggiori informazioni sulla Coerenza Cardiaca:

- Leggi un articolo: http://www.psicologiabenessere.it/guarire-lo-stress-con-il-potere-del-cuore/

- Guarda un video: http://www.psicologiabenessere.it/video-youtube-intelligenza-del-cuore-coerenza-cardiaca/

Programma del corso:

- Fisiologia dello stress: cervello emotivo, meccanismi di emergenza, sindrome " Lotta o fuggi" , costo energetico dello stress e ripercussioni sull'organismo;
- Misurazione della variabilità cardiaca personale e ricerca dei principali elementi individuali attivanti lo stress e il disordine energetico;
- Pratica di tecniche per sviluppare coerenza cardiaca e benessere psicofisico con bio feedback immediato e valutazione dei risultati.

Il corso è a numero chiuso e con posti limitati e si svolgerà nella sua prima edizione: Sabato 1 Marzo in orario 9,30 - 13,00.

Visualizza il volantino: http://www.oep3.com/coerenza.pdf

Il contributo di partecipazione per i Soci è di € 45, per chi non è socio Arci il costo è di 55 € comprensivo della tessera associativa.

Per l'iscrizione è possibile passare in segreteria (su appuntamento) o versare la quota tramite bonifico bancario, mandando una mail per verificare prima la disponibilità del posto.

I docenti:

La formazione è curata da:

Dott.ssa Sarah Pederboni
Psicologa e Psicoterapeuta Biosistemica

Luca Cattaneo
Ideatore del metodo OEP3, studioso e ricercatore da oltre vent'anni nell'ambito del benessere psicofisico e delle tecniche energetiche. Naturopata, Master Trainer PNL, Maestro di Qi Gong e Tai Chi, autore di numerosi libri fra cui " I nuovi costruttori di realtà" ," Orientamento Energetico" e " Ogni giorno è un nuovo inizio" ; coautore del libro " Le vie della guarigione" , oltre a numerosi percorsi formativi nell'ambito della crescita personale .


Il corso si svolgerà presso:

Associazione Terradiluce
Via Luserna di Rorà, 3
10139 Torino 011/5824679 - 348/3882932
www.terradiluce.it - info@terradiluce.it

Dati Aggiornati al: 18-02-2014 15:25:21

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 01-03-2014 alle 09:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Terradiluce

Indirizzo: Via Emanuele Luserna di Rorà, 3 Torino

Prezzo: 55.00

Link: Sito Web dell'evento