Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.wikieventi.it/home/page_site/evento.tpl:188) in /web/htdocs/www.wikieventi.it/home/page_site/evento.tpl on line 188

...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 20-02-2014 > Mostre e Cultura > PRESENTAZIONE DEL LIBRO " MILENA, LA...

PRESENTAZIONE DEL LIBRO " MILENA, LA TERRIBILE RAGAZZA DI PRAGA" DI DONATELLA SASSO. Discuteranno del libro insieme all'autrice David Sorani, Alberto Cavaglion, Maria Teresa Milano, Guido Quarzo e Claudio Vercelli.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO " MILENA, LA TERRIBILE RAGAZZA DI PRAGA"  DI DONATELLA SASSO. Discuteranno del libro insieme all'autrice David Sorani, Alberto Cavaglion, Maria Teresa Milano, Guido Quarzo e Claudio Vercelli.

 

 

Milena di Praga. Così era solita presentarsi. Curiosa, intelligente, ribelle, aperta al mondo e generosa, ma spesso sola. Sola in una famiglia difficile, sola nelle tante malattie che le segnarono la vita, sola nei legami d'amore complessi e difficili, come quello con Franz Kafka.
Milena la giornalista, che muove i suoi primi passi a Vienna per poi tornare a Praga, la città che ama, quella in cui firmerà articoli per le testate più importanti. Milena l'oppositrice del regime, che combatte l'ascesa del nazismo, si lega al Partito comunista e alla Resistenza e purtroppo pagherà con la vita le sue scelte coraggiose. Milena Jesenská, la storia straordinaria di una donna che ha saputo difendere le sue idee.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Dati Aggiornati al: 19-02-2014 09:03:56

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 20-02-2014 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Museo Diffuso della Resistenza

Indirizzo: Corso Valdocco 4a Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento