Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 24-02-2014 > Altro... > Sanità piemontese: prognosi riservata - Guido...

Sanità piemontese: prognosi riservata - Guido Giustetto alla Scuola di Politica

Sanità piemontese: prognosi riservata - Guido Giustetto alla Scuola di Politica

 

 

Pochi giorni fa il Consiglio di Stato si è pronunciato sull'esposto presentato da Mercedes Bresso e da Luigina Staunovo Polacco, dichiarando illegittima l'elezione di Roberto Cota alla Presidenza della Regione Piemonte. È stato un atto dovuto alla luce delle indagini e delle sentenze degli ultimi anni, che va nella direzione che la Fondazione Benvenuti in Italia, spesso in solitudine, ha invocato più e più volte dal 2010 a oggi. Se volete saperne di più, potete leggere lo storytelling delle nostre azioni e approfondire la nostra visione del Piemonte sul Quarto Quaderno della Fondazione Benvenuti in Italia (per saperne di più, clicca qui).

La sanità è un pilastro dei moderni sistemi di welfare e da qualche anno la Regione possiede ampi spazi di manovra in materia. Anche per questo si tratta di uno degli aspetti su cui è più accesa la polemica politica, con provvedimenti controversi come la chiusura di alcuni ospedali e la difficile sfida della quadratura dei bilanci. La Scuola di Politica di lunedì prossimo 24 febbraio si occuperà proprio di questi temi con il dottor Guido Giustetto.

L'attenzione del nostro incontro verterà su alcuni aspetti solitamente poco studiati dell'approccio alla sanità, quali l'importanza di cultura e conoscenza, che consentono di affrontare punti nodali come la prevenzione, l'uso di farmaci equivalenti e il riconoscimenti di conflitti di interesse. Grazie a questi argomenti si potrà entrare nel vivo di una più ampia riflessione sul concetto di fiducia reciproca tra paziente e operatore sanitario e sull'uguaglianza nell'accesso ai servizi e alle cure.

L'appuntamento per discutere di salute ed equità e per fare una diagnosi della sanità in Piemonte è fissato per lunedì 24 febbraio, alle 21, presso la Fabbrica delle " e" , in Corso Trapani 91/b a Torino. Ci vediamo alla Scuola di Politica della Fondazione Benvenuti in Italia, non mancate!


Dati Aggiornati al: 19-02-2014 19:46:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Lunedì 24-02-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fabbrica Delle E

Indirizzo: corso Trapani 95 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento