...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 07-03-2014 > Sport e Benessere > LO SPORT, PROTAGONISTA. APPUNTAMENTO CON LA BOXE...

LO SPORT, PROTAGONISTA. APPUNTAMENTO CON LA BOXE VENERDI' 7 MARZO 2014 AL PALASPORT GIAVENO

LO SPORT, PROTAGONISTA. APPUNTAMENTO CON LA BOXE VENERDI' 7 MARZO 2014  AL PALASPORT GIAVENO

 

 

E' iniziato il conto alla rovescia per la grande serata di pugilato che andrà in scena Venerdì 7 marzo sul ring del Palazzetto dello Sport di Giaveno. L'evento, trasmesso in diretta nazionale su un canale sportivo in via di definizione, avrà il suo momento clou nella sfida valevole per il titolo italiano dei pesi superleggeri sulla misura dei dieci round tra il torinese Andrea Scarpa, campione in carica, ed il leccese Antonio Santoro sfidante ufficiale. Un confronto che si preannuncia di altissimo livello, spettacolare e dall'esito incerto, e che almeno sulla carta avrà come canovaccio un grande classico della 'noble art': la tecnica ed il maggiore allungo di Scarpa contro la potenza e l'aggressività dalla breve distanza di Santoro.
Andrea Scarpa nato a Foggia, ma torinese d'adozione, detiene il record di due titoli italiani nello stesso anno, prima superpiuma e subito dopo quello dei superleggeri. Antonio Santoro, trentenne leccese, è soprannominato " El Dynamite" per il tremendo gancio sinistro.
La manifestazione, organizzata dalla Kombat Sport Calandretti Promotion Boxe Moncalieri di Alberto Calandretti con la Collaborazione della Boxe Grugliasco e Team Loreni, presenterà prima dell'incontro principale altri match di grande interesse. In apertura di serata tre dilettantistici in via di definizione, che vedranno affrontarsi, dalle ore 20.30, i fratelli Pugliara: Andrea medaglia d'oro nei pesi medi e Riccardo medaglia d'argento nei massimi nella categoria Junior. A seguire alcuni combattimenti di muay thai e K1 maschile e femminile con allievi del maestro Dino Di Sipio (Kombat Sport). E poi due professionistici, assolutamente da non perdere: nei pesi welter si affronteranno Emanuele Pinzi ed Esposito Michele sulle 6 riprese. A seguire, subito prima del combattimento per la difesa del Titolo italiano di Andrea Scarpa, salirà sul ring Roberto Cocco, campione italiano supermedi che sfiderà in un incontro amichevole sempre sulla distanza delle sei riprese Marian Markovic.
Presentatori ed animatori della serata: Clara Maria Vercelli, volto noto delle televisioni regionali e Filippo De Lucia giornalista sportivo.

INFORMAZIONI
• DOVE: Giaveno (TO), Palasport
• QUANDO: venerdì 7 marzo 2013 dalle ore 20.30
• ORGANIZZAZIONE: Kombat Sport Calandretti Promotion Boxe Moncalieri, Boxe Grugliasco e Team Loreni, con il patrocinio del Comune di Giaveno
• BIGLIETTI: € 15 tribune - € 25 bordoring
• TV: diretta nazionale dalle ore 23 ca.

SCALETTA
• Ore 20.30 Presentazione della serata e cornice dilettantistica, con tre incontri
• Ore 21.30 Esibizione di muay thai e K1 maschile e femminile allievi maestro Dino Di Sipio (Kombat Sport Moncalieri)
• Ore 22.00 Professionisti, pesi welter 6 round da 3': EMANUELE PINZI vs ESPOSITO MICHELE.
• Ore 22.30 Sottoclou con Roberto Cocco Campioine Italiano Supermedi vs Marian Markovic
• Ore 23.00 Professionisti, pesi valevole per il titolo italiano superleggeri: il campione in carica ANDREA SCARPA vs lo sfidante ufficiale ANTONIO SANTORO (Lecce), in diretta NAZIONALE canale sportivo.


Dati Aggiornati al: 21-02-2014 11:06:17

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Sport e Benessere

Quando: Venerdì 07-03-2014 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove:

Indirizzo: Via Colpastore - Palasport di Giaveno Giaveno

Prezzo: 25.00

Link: Sito Web dell'evento