Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 27-02-2014 > Musica e Spettacoli > SELECTION pres. FIAT GOLD PANDA Giov. 27.02 ...

SELECTION pres. FIAT GOLD PANDA Giov. 27.02 Camping Bar

 SELECTION pres. FIAT GOLD PANDA  Giov. 27.02  Camping Bar

 

 

Per capire il complesso personaggio di Bruno Fausti Junior, in arte Fiat Gold Panda, dobbiamo analizzare la vita del nonno materno Bruno, una storia al limite della leggenda, che citeremo qui sotto pari pari da come si può trovare sulle Aepistolae di Orazio:

'Un povero contadino, mentre sta arando il suo campo di mais inciampa in qualcosa, ferma l'aratro e si china a raccogliere l'oggetto misterioso. Dopo un'attenta analisi riconosce che è un rarissimo esemplare di Korg Electribe dell'età etrusca (quello con i fader e i knob in ceramica, tanto per capirci). Estasiato dalla scoperta, il contadino porta nella sua umile dimora il synth e lo esamina con molta attenzione: sul retro nota delle incisioni in lingua greca che però risultano indecifrabili. Grazie all'uso di ctrl+c e ctrl+v su google traduttore, riesce a capire che si tratta del mito platonico di Er, il quale narra di anime che scelgono il proprio destino. Mentre pero' legge questo prezioso manoscritto, al contadino sale un trip violentissimo, nel quale si ricorda di quando anche lui si trovava in quella situazione, cioè di quando nella sua vita passata era un panda. Dopo questo flashback paiura decide di seguire la sua vena artistica imparando ad usare il Korg. Nel '91 fa uscire un EP della madonna, guadagnando un sacco di soldi che però non sa come sfruttare in quanto rimane sempre un povero contadino delle Langhe e quindi decide di lasciare tutto in eredità alla famiglia'

Bruno Fausti Junior, di famiglia contadina, nasce e cresce nelle lontane terre delle Langhe piemontesi coltivando la propria passione per i vini ed il cibo di qualità. Sempre affiancato dalla figura del nonno Bruno, che amava intrattenerlo con kick e snare appena ne coglieva l'occasione, alla precoce età di sette anni scopre la propria passione per la meccanica grazie ad un prezioso Garelli del 68' trovato nel garage del nonno. Con il suo aiuto, inizia così a sistemarlo con minuziosa cura dei particolari, aggiungendoci, sotto consiglio del nonno, un impianto stereo in grado di trasmettere le hit del tempo. Appena raggiunta la maggiore età decide di lanciasi nel mondo imprenditoriale progettando, insieme all'amico Mario Vario, noto ingegnere meccanico del panorama torinese, un prototipo di macchina mai sperimentato prima: la Fiat Gold Panda, una macchina che incarnava in pieno cio' che all'epoca era il concetto di 'essere gaggi', dedicandola all'esperienza extraterrena del nonno Bruno. Carrozzeria color oro, equalizzatori al posto del contachilometri, potenziometri vari, erano le caratteristiche che rendevano speciale la Fiat Gold Panda. Suo malgrado, venne poi tolta dal commercio a causa dei troppi incendi causati dalla riflessione della luce del sole. Il povero Bruno, ricordandosi che comunque non era poi quello che noi ai giorni nostri definiremmo un gran cazzone, decide di emulare il nonno sfruttando al massimo le proprie potenzialità creative intraprendendo una lunga carriera nel campo della musica elettronica, sotto lo pseudonimo di Fiat Gold Panda. Ora dj & producer, vanta di numerosi EP multi genere rilasciati sotto etichette come HyperMontezemolo, CorsieroDubSound e Tamango recordz.

Giovedì 27, SELECTION ha l'onore di presentarvi la tanto misteriosa quanto affascinante figura di FIAT GOLD PANDA, in una serata di musica elettronica che spazia dalla campestrian dub alla garage techno.



SELECTION

A PLAYTIME WITH FRESH VIBES BASED ON

ALTERNATIVE / INDIE / UK BASS / ELECTRONIC BEATS

w/ NIXONSTHEONE



Camping Bar: https://www.facebook.com/pages/Camping-Bar/515590221815597?fref=ts

SELECTION: https://www.facebook.com/pages/SELECTION/370901699711244?fref=ts

Sponsored by:

BIRRA BALORDA DB: https://www.facebook.com/BirraBalordaDB?fref=ts

DOBBIAMO FINIRE L'ALCOL PRIMA CHE: https://www.facebook.com/pages/DOBBIAMO-FINIRE-LALCOL-PRIMA-CHE/414471595342663?fref=ts

Dati Aggiornati al: 24-02-2014 08:24:44

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 27-02-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Camping Bar

Indirizzo: via Sant'Anselmo 34 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento