...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 30-10-2012 > Musica e Spettacoli > BLEACH #5 LIVE HAREMBEE + DEATH DISCO + THE STRAW

BLEACH #5 LIVE HAREMBEE + DEATH DISCO + THE STRAW

BLEACH #5 LIVE HAREMBEE + DEATH DISCO + THE STRAW

 

 

Bleach è il format del Martedì sera dedicato alle realtà emergenti/underground, all'interno del grande contenitore musicale che sono le Lavanderie Ramone...

Sul PALCO questa settimana:

>>> HAREMBEE è una parola swahilii, che significa " sentire collettivo" .
Attualmente impegnati nella costruzione di un nuovo Ep e nella programmazione dell'attività live, gli Harembee pensano all'odore dei concerti e continuano il loro percorso di ricerca sonora con riferimenti precisi, che spaziano dall'indietronica al dub, aprendosi a contaminazioni di ispirazione trip-hop, ma che riportano sempre alla forma canzone.

www.facebook.com/harembee

>>> DEATH DISCO
Suoni dalle atmosfere scure, a volte malinconiche considerati ideali accompagnamenti ai testi dallo spiccato senso esistenzialista composti, definiti da un magazine francese come " immaginare Franck Black che incontra Thurston Moore a un concerto dei Cure!. Una band che unisce l'indie rock alla new wave alla Smiths o New order; umori scuri e riff atmosferici e feroci" .

End Is Beginning loro disco d'esordio (2012 Friends of Music/Goodfellas) è una sorta di percorso circolare in cui la fine di ogni cosa è sempre l'inizio di qualcos'altro come nella vita. Ed è importante arrivare alla fine di qualcosa per cominciare qualcosa di nuovo, di diverso e si spera di migliore.

DEATH DISCO on Web

www.death-disco.net
www.youtube.com/deathdiscoOfficial
www.facebook.com/pages/DEATH-DISCO/105689609467080
www.myspace.com/deathdiscoband

>>> THE STRAW

The Straw è il quintetto di ragazzi originari dell' interland torinese classificatosi al primo posto nell' edizione di Rock Targato Italia 2011. In quell' occasione rilasciarono un' intervista per il Tg regionale del Piemonte segnando il coronamento di un percorso musicale tanto sentito quanto vissuto. In questi ultimi due anni la band ha visto un notevole incremento di attività su diversi settor
i, dai numerosi concerti live ai vari contests in cui ha preso parte, dai programmi in radio ai format Tv.

La band nasce nel 2009 da un' idea di Alessandro Diaferio alias 'PapeMc', voce della band, e Luca Vercellio chitarrista. Ai due si aggiungono il basso di Maurizio La Paglia, nonchè ispiratore del nome della band e la rullante batteria di Domenico Candela. Tutti provengono da esperienze e percorsi musicali eterogenei, e grazie al world wide web riescono a trovare un punto di incontro dando vita una delle band più in voga dell' Indie rock piemontese.

Le peculiarità tecniche di ogni membro della band sono tali da generare un vero e proprio sound alternativo, unico nel suo genere, che permea ogni aspetto dei loro lavori. La costante provocazione ironica dei testi unita alla chitarra dallo stile molto britannico li portano a elaborare un rock in grado di aprirsi a generi musicali " paralleli" , consentendo al basso e alla batteria di esprimere un mood morbido alternato ad un funk tecnico ed irrequieto : ecco a voi il 'The Straw Sound'.

Nel 2012 si aggiunge alle tastiere Stefano Tarditi simpaticamente ribattezzato dai suoi compagni " Cliff Burton" , che con il suo sintetizzatore amplifica l'aspetto melodico del 'The Straw Sound'. I cinque, tutti insieme, hanno in comune lo stile decisamente underground, amano instaurare un rapporto diretto con il pubblico soprattutto durante le esibizioni sul palco in cui diventa letteralmente impossibile stare fermi, provare per credere!

Come dichiarano loro stessi lo spettacolo dal vivo è un grande stimolo per dare espressione a tutto il repertorio creativo di cui la band è capace; e a proposito di esibizioni live, il 30 marzo hanno aperto il concerto del gruppo Lo Stato Sociale tenutosi alle Officine Corsare. Più recentemente li abbiamo incontrati nelle semifinali di 'Torinosotterranea' e li troveremo in finale regionale il 1 giugno, all' Hiroshima Mon Amour di Torino, per l' ultima di 'Emergenza Rock'.

Come già accennato il percorso dei The Straw li ha portati naturalmente ad essere ospiti nelle più importanti radio piemontesi come Radio Veronica One, Radio GRP per cui hanno eseguito una versione unplugged del brano 'Alice'. La loro presenza è arrivata anche al format Tv Special One in cui hanno proposto i due singoli 'Super Donna' e 'Che poi tanto lo sai'. E infine come dimenticare quando quasi un anno fa insieme a Beppe Grillo , sono stati protagonisti di uno show che li ha visti improvvisare con il comico genovese un magistrale rhythm and blues!

THE STRAW on Web

http://www.thestraw.it/
http://www.facebook.com/thestraw
http://soundcloud.com/the-straw


Dati Aggiornati al: Fri 19-10-2012 11:26:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 30-10-2012 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lavanderie RAMONE

Indirizzo: San Salvario Turin

Prezzo: nd

Link: Sito Web dell'evento