Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 02-03-2014 > Musica e Spettacoli > 2 marzo e 8 marzo / RE ARTU' e LORCA al...

2 marzo e 8 marzo / RE ARTU' e LORCA al FASSINO DI AVIGLIANA - la Prosa e le Famiglie a Teatro

2 marzo e 8 marzo / RE ARTU' e LORCA al FASSINO DI AVIGLIANA - la Prosa e le Famiglie a Teatro

 

 

Il 2 marzo si festeggia il Carnevale con Re Artù
e l' 8 marzo Garcia Lorca è protagonista dell'universo femminile

TEATRO FASSINO DI AVIGLIANA

***
2 marzo h. 16
ARTU' E I CAVALIERI
DELLA TAVOLA ROTONDA
O.P.S. Officina per la Scena/Teatro Abitato - le Famiglie a Teatro

***
8 marzo h. 21
LA CASA DI BERNARDA ALBA
Piccola Compagnia della Magnolia/Teatro Abitato - la Prosa serale

_____________________________________________________

CARI AMICI, prosegue l'interessante stagione del Comunale di Avigliana, diretto da Teatro Abitato, proponendo due appuntamenti in cartellone: ARTU E I CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA domenica 2 marzo alle ore 16.00 e LA CASA DI BERNARDA ALBA sabato 8 marzo alle ore 21.

Lo spettacolo Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda - inserito nella sezione " Le Famiglie a Teatro" - è portato in scena dalla compagnia O.P.S. Officina per la Scena/Teatro Abitato, da sempre attenta a creare spettacoli per bambini dal taglio divertente e poetico.
Nel castello di Camelot, dove vive con la bellissima moglie Ginevra,Re Artù su consiglio del Mago Merlino, dà vita alla Tavola Rotonda, attorno alla quale si ritrovano i più nobili e valorosi cavalieri del Paese, primo fra tutti il giovanissimo Lancillotto,generoso ed invincibile eroe.....Re Artù è la storia di uno dei principali eroi dei bambini. Artù, un ragazzino come tutti gli altri, trova dentro di sé i valori che lo portano a diventare nobile e la forza per costruire un regno dove la fratellanza la pace, l'uguaglianza e la solidarietà sono le fondamenta del vivere insieme. Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda rappresentano ancora oggi il sogno di un mondo giusto. Lo spettacolo sarà l'occasione magica per trascorrere una simpatica giornata di Carnevale tra incantesimi e cavalieri. Adatto a tutta la famiglia, dai 3 anni. A seguire merenda e giochi a premi per i più piccoli, in collaborazione con l'Associazione Il Resto di 2.

A seguire l' 8 marzo in serale Piccola Compagnia della Magnolia/Teatro Abitato porta in scena un classico del drammaturgo spagnolo Federico Garcia Lorca, LA CASA DI BERNARDA ALBA, prestigiosa coproduzione italo-francese per la regia del maestro Antonio Diaz-Floriàn e cavallo di battaglia della compagnia dal 2004. La Casa di Bernarda Alba è l'estremo capolavoro di Lorca, completato nel giugno 1936 pochi mesi prima di essere fucilato dai nazionalisti. Si tratta di un'opera-testamento di forte impatto emotivo e l'allestimento sottolinea ed esalta quel registro grottesco, certo implicito nella scrittura di Lorca, ma specialmente connaturato alla cultura spagnola, da Goya fino a Bunuel senza tralasciare le Meninas di Velasquez in cui si intravedono le sette protagoniste dello spettacolo. La Casa di Bernarda Alba è un esempio dell'universalità dei grandi testi del passato che non smettono di comunicarci brividi di intelligenza e di emozione. La stagione aviglianese è realizzata in collaborazione con Comune di Avigliana e con il sostegno della Provincia di Torino e del Sistema Teatro Torino e Provincia.

______________________________________

PRENOTAZIONI tel. 011/ 0446158, 348 8442070, teatroabitato@gmail.com, teatroabitato.it

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA STAGIONE:
* 21 marzo h. 21 - MOGADISHOW, a cura del Laboratorio Permanente di Ricerca sull'Arte dell'Attore, in scena l'artista etiope Saba Anglana; musiche di Fabio Barovero.

PROGRAMMA COMPLETO:
http://teatroabitato.it/la-stagione-2013-2/

Dati Aggiornati al: 26-02-2014 11:27:19

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 02-03-2014 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Avigliana

Indirizzo: -- Avigliana

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento