Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 15-03-2014 > Musica e Spettacoli > SABATO 15 ORE 21,30 ANNA DE MATTHAEIS (LIVE)

SABATO 15 ORE 21,30 ANNA DE MATTHAEIS (LIVE)

SABATO 15 ORE 21,30 ANNA DE MATTHAEIS (LIVE)

 

 

Anna de Matthaeis, cantautrice napoletana classe 1988.
Sin dalla prima adolescenza sente il bisogno di dover trascrivere su carta tutto quello che le passa in mente e, soprattutto, le passa sul cuore.
Le parole sul foglio senza volerlo si strutturano come canzoni. A 23 sente l'esigenza, o meglio coglie l'occasione di dare un corpo musicato all'anima dei suoi testi.
E nonostante dica: " Non so e non voglio suonare, salvo che non impari domani. Non conosco le note, colpa del mio cattivo rapporto con la matematica" riesce a immaginare i vestiti che suoneranno i vari chitarristi sulle sue storie.
A conoscerla si nota che Anna abbia molto da dire ma non si ferma a farlo solo con la voce, infatti, sul palco indossa come pochi la maschera del vero istrione, così da catturare tutta l'attenzione del pubblico.
Proprio con la musica riesce a conciliare il suo amore per la scrittura e mimica teatrale.
Definisce il suo genere mutaforme dove mescola diversi groove tra loro, passando dal pop rock al blues funk dando vita ad una miscela folk cantautoriale.
Nell'autunno 2011, partecipa alla prima edizione di Save the Music, Save Naples, una rassegna di cantautori. Successivamente, nel 2012 è cofondatrice del Be Quiet Night, una serata partenopea che ospita tutti i cantautori del Sud.
Nel luglio 2013 in formazione acustica fa l'apertura a Marzia Stano, voce e fondatrice della band Jolaurlo, per il suo progetto solista Una.
Dopo varie esibizioni per il centro di Napoli, nello stesso anno, lancia " Memoria" il suo primo videoclip affidando la regia a Egidio Ferrara, che nelle sue opere precedenti ha sostenuto con delicatezza l'omosessualità femminile, ricordiamo " Virgo dai Colori Primari" selezionato allo Short Film Corner del Festival di Cannes 2012 e lo spot " Napoli Pride 2012" di Omovies.
" Memoria" fonde passato e presente per raccontare i sentimenti di una relazione, ove chiunque possa identificarsi senza distinzioni o appartenenze.
Anna de Matthaeis: voce e testo
Antonio Masto: Chitarra e arrangiamenti

https://www.youtube.com/watch?v=YqaeWwqit9E
https://www.facebook.com/dematthband
http://www.effettonapoli.it/spettacolo/musica/i-musicoltori-anna-de-matthaeis-icaro-e-donna/

(L'INGRESSO E' RISERVATO AI SOCI ARCI.)

Dati Aggiornati al: 03-03-2014 09:15:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 15-03-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Tana Libera Tutti

Indirizzo: Via Gianfrancesco Fiochetto, 24 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento