Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 21-03-2014 > Musica e Spettacoli > Foxhound live @ sPAZIO211 w/ The Assyrians...

Foxhound live @ sPAZIO211 w/ The Assyrians (" In Primavera" release party)

Foxhound live @ sPAZIO211 w/ The Assyrians (" In Primavera"  release party)

 

 

(in collaborazione con " Tropicalia" di Edison Box e sPAZIO211 )

doors: 21.29 / tickets: 05,00 / djset: Big T, Skatateene, Gal

Due dischi onirici e immaginifici, due band che cercano nel passato la chiave di volta per dipingere il futuro. Psichedelia controllata e vapori desertici avvolgono un esagono rosa in mezzo alle steppe del nord. Venite a vedere con i vostri occhi.





_____________________________________________________________________


Foxhound

" Ci siamo rinchiusi per dieci giorni in una casa sulla cima di un gigantesco albero, isolati dal mondo e anche da noi stessi, stufi della quotidianità fatta di chiacchiere. In mezzo al verde ci siamo interrogati su come si faccia a restare soli al giorno d'oggi, anche solo per un pò. L'assenza di segnale sui nostri telefoni e l'impossibilità di connettersi alla nuvola del web ci hanno permesso di rintracciare i confini della sincerità verso gli altri e verso noi stessi per poter apprezzare, con tanta più leggerezza, quello che ci ha regalato questa nuova era digitale. Ispirati da grandi anime, ben più grandi delle nostre, ci siamo appartati per creare qualcosa che parlasse la lingua della verità."

Le volpi presentano il secondo LP, dal titolo " In Primavera" : c'è il funk, la dub, la psichedelia e l'hip-hop. Registrato e prodotto presso sPAZIO211 (211 db Studio) dalla band insieme a Dario Colombo, il disco gode della partecipazione di Davide Rossi agli archi (Coldplay, Goldfrapp fra gli altri), Luca Neri (Gregor Kay) al sax soprano, Paolo Celoria (Ordinary People) al sax contralto e tre voci femminili (Elisa Scalas, Flaminia Gallo, Marilena De Mauro). Produzione di Chicca Vancini (chicchicken), booking a cura di Alessandro Ceccarelli (BPM Concertii), distribuzione digitale europea (La Cupula Music), ufficio stampa estero e italiano (5 Roses Press / Ja La Media Activities). Autoproduzione. I Foxhound sono Riccardo Salvini, Lorenzo Masoero, Vindrola Filippo e Luca Morino.

[www.facebook.com/foxhoundfoxhound]

_____________________________________________________________________


The Assyrians

Arriva il debutto sulla lunga distanza degli Assyrians, giovane formazione milanese, dopo il fresco e scanzonato EP su musicassetta del 2012. Con " Tundra" le atmosfere si fanno più dilatate, suoni all'ortocentro del Triangolo Invernale ne avvolgono l'essenza pop, dalla patina melliflua dei super-pianeti deserti, figlia dell'imperscrutabilità di Andy Kaufman. Un'ambigua trama psichedelica nipote degli anni '60, cugina degli anni '80 e figlia del suo tempo, si interseca su se stessa per 38 minuti, dove l'elemento groovy impone l'ordine all'entropia dei sintetizzatori ubriachi, in cui affogano i vocals trasognati.

Prodotto dalla band insieme a Giulio Calvino (Hot Gossip), mixato da Taketo Gohara (Vinicio Capossela, Marta Sui Tubi, Ministri, Verdena fra gli altri) e masterizzato da Giovanni Versari. The Assyrians sono: Marco Giudicii " Juju" , Niccolò Fornabaio, Giovanni Bozzoli e Carlotta Boattini. L'altra voce è della canadese Emily McKearney.

[www.facebook.com/TheAssyrians]

_____________________________________________________________________


[www.foxhoundband.com]
[www.spazio211.com]
[www.edisonbox.it]

Dati Aggiornati al: 05-03-2014 13:10:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 21-03-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio 211

Indirizzo: Via Francesco Cigna 211 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento