Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 23-03-2014 > Musica e Spettacoli > Parole in Movimento presenta: " Briciole! Di...

Parole in Movimento presenta: " Briciole! Di Pane, Focacce e altre storie!"

Parole in Movimento presenta: " Briciole! Di Pane, Focacce e altre storie!"

 

 

L'Associazione Parole in Movimento Onlus è lieta di invitarvi allo spettacolo teatrale " Briciole! Di Pane, Focacce e altre storie!" , di e con Ilenia e Andrea Speranza, regia di Diego Casale.
L''evento inugura ufficialmente " GENITORI AVANTI" un progetto di consulenza e sostegno alla genitorialità.

Lo spettacolo è ideale per i bambini dai 6 anni in su. Nasce dalle riflessioni sul recupero della memoria come patrimonio costituito dall'inestimabile valore di ogni storia individuale; si sviluppa sul tema del pane, sulla sua semplicità, essenzialità e sulla sua centralità nella vita familiare, in tempi e modi diversi.
Sul palco tra numeri di giocoleria, acrobatica e parole, si alternano fiabe, aneddoti e modi di dire legati al pane e alla sua storia.
Lo spettacolo si costruisce attorno a due fratellini a caccia di avventure che scoprono la stanza segreta della nonna e decidono di entrare. Un profumo di pane li accoglie sulla porta, davanti ai loro occhi un laboratorio dove la nonna inventa le sue preziose ricette, un magazzino pieno di storie ed ingredienti sbriciolati in ogni dove.

Le famiglie che assisteranno allo spettacolo potranno sostenere le attività a vantaggio delle persone che attraversano momenti di crisi con una donazione di famiglia di 15 euro e conoscere GENITORI AVANTI, la nuova iniziativa promossa da Parole in Movimento Onlus.

Ilenia Speranza è un'attrice professionista diplomata alla Scuola di teatro Sergio Tofano di Torino, gira l'Italia con i suoi spettacoli orientando prevalentemente la sua attività nel teatro per ragazzi. Andrea Speranza è un giocoliere, prestigiatore, attore di circo e creatore di immagini.

Genitori Avanti è un progetto che nasce dall'esperienza di Parole in Movimento Onlus, da anni impegnata a sostenere genitori di bambini e adolescenti nel loro delicato compito educativo. Gli psicologi di Parole in Movimento Onlus offrono consulenze ai genitori in momenti di difficoltà, rispondono alle loro domande con l'aiuto di diversi professionisti della salute e organizzano per loro e per i loro figli attività ricreative, aggregative e culturali condotte da esperti dello sport, della cultura e dell'arte.

Parole in Movimento Onlus realizza spazi di ascolto e progetti di partecipazione sociale di alta qualità, gratuiti o a costi ridotti, per le persone che attraversano momenti di crisi" .

In Parole in Movimento Onlus psicologi, psicoterapeuti e altri professionisti, insieme a volontari e sostenitori operano per la promozione della salute e per la prevenzione del disagio psicosociale nelle scuole, nel quartiere e all'interno di istituzioni di carattere ricreativo, aggregativo e socio sanitario.

Per informazioni:

Dott.ssa Francesca Pieia (Coordinatrice dell'Area Tempo libero del progetto Genitori Avanti di Parole in Movimento Onlus)
Tel: +393478773383 E-mail: francesca_pieia@yahoo.it

Dott.ssa Chiara Marello (Coordinatrice dell'Area Clinica del progetto Genitori Avanti di Parole in Movimento Onlus) Tel. +39 3932131009 E-mail: chiara.marello@paroleinmovimento.org

Dati Aggiornati al: 05-03-2014 21:53:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 23-03-2014 alle 16:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cecchi Point "Imprò"

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento