Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 11-03-2014 > Corsi > SENSUALITA' E PIACERE

SENSUALITA' E PIACERE

SENSUALITA' E PIACERE

 

 

WORKSHOP IN 5 SERATE PER APPROFONDIRE ED ESPENDERE LE NOSTRE ENERGIE NATURALI NELL'ONDA DEL PIACERE

Partendo dal riappropriarci e dall'espandere una delle più naturali propensioni dell'essere umano, ossia il PIACERE, il workshop propone un approfondimento sulla linea della sensualità, intesa come la capacità innata che tutti noi abbiamo (ma che spesso nell'arco della vita ci siamo trovati a dover reprimere), di aprire i sensi ed immergerci nella vita " abbandonandoci" al piacere che ne deriva:
dall'assaporare un cibo prelibato, al respirare dentro un profumo inebriante, al perderci davanti a un panorama mozzafiato, al lasciarci trasportare da una musica soave, allo scioglierci sotto l'effetto di una carezza avvolgente.

Gli ingredienti di questo intensivo sono il corpo, scrigno e fonte di inesauribili sensazioni di piacere (il piacere di sentirsi bene dentro di esso, " abitandolo" in ogni sua parte; il piacere del ritrovare un movimento in grado di donarci armonia e integrazione; il piacere di dare o ricevere un tocco caldo, sinuoso, avvolgente), le emozioni (il processo avviene grazie ad esercizi in grado di metterci in contatto con le emozioni più profonde da esprimere poi attraverso un movimento che nasce da dentro e non segue schemi precostituiti, per poi tornare dentro a noi stessi prendendosi il tempo per riconoscerle e consapevolizzarle), e l'incontro con l'altro (parte delle danze e degli esercizi avverrà in scambi con una o più persone, permettendoci di sperimentare il dare e ricevere, l'onorare profondamente la propria energia e quella dell'altro, e la sacralità dell'incontro.).

Gli strumenti saranno la danza, la musica, il contatto, il respiro e la consapevolezza.

Le condizioni necessarie sono la sensibilità, il feed-back, il rispetto per l'altro.


Le tematiche che toccheremo abbracceranno i seguenti punti:

• Il risveglio dell'energia vitale

• La consapevolezza del proprio corpo

• L'espansione dei sensi e dell'energia sensuale

• L'armonizzazione e l'integrazione attraverso al movimento dei 3 centri vitali (istintivo, emotivo-affettivo, intellettivo)

• L'esplorazione e il potenziamento della propria identità attraverso esercizi sulle energie yin e yang

• L'incontro con l'altro secondo sfumature diverse

__________________________________________________

Il Workshop si rivolge a tutte le persone che hanno voglia di approcciarsi alla vita in una maniera più sensuale, lasciandosi attraversare dalla piacevolezza dell'essere totalmente dentro a ciò che si sta vivendo nel momento, come attitudine verso qualsiasi aspetto della vita.

Il ritmo delle sessioni volte al risveglio dell'energia vitale sarà piuttosto intenso; non occorre saper ballare, ma avere il desiderio di danzare la propria energia !

__________________________________________________

Date degli incontri:

martedì 11 marzo 2014 martedì 18 marzo 2014
martedì 25 marzo 2014 martedì 01 aprile 2014
martedì 08 aprile 2014

__________________________________________________

INFORMAZIONI:

339/4280070
fede.taza@gmail.com

(SI RICHIEDE COLLOQUIO TELEFONICO PRECEDENTE)

__________________________________________________

TAZA FEDERICA RUBIOLA

Architetto, pittrice, ex insegnante di fitness, dal 1999 lavora su di sé nel campo della crescita interiore con tecniche diverse. Specializzata dal 2005 nelle Costellazioni Familiari secondo il metodo di Bert Hellinger, ha partecipato a numerosi corsi di crescita interiore e formazione nei campi della Pittura Espressiva e della Danza Interiore. Attualmente segue a livello di crescita personale e di formazione il lavoro del " Learning Love" , ed ha terminato il III anno di formazione della Scuola di Biodanza di Torino Sistema Rolando Toro.
Discepola del Maestro Spirituale Osho, porta nella Vita e nel lavoro con le persone la dimensione del vivere con consapevolezza, responsabilità e intensità ciò che la Vita porta, momento per momento, il più possibile senza giudizio e con l'attitudine all'arrendersi a ciò che è, cercando di fluire con esso, testimone ma al tempo stesso pienamente dentro al processo.

__________________________________________________

NATURAL DANCE è un processo esperienziale per tornare a noi stessi attraverso la gioia e la giocosità.

A partire da un movimento non strutturato che nasce da dentro, attraverso danze specifiche ed esercizi guidati, metteremo in movimento le emozioni suscitate dall'esercizio stesso, dalla musica e dall'incontro con le altre persone del gruppo, quale libera espressione del proprio sentire del momento presente.

Natural Dance vuole essere pura energia vitale che si risveglia e scorre nel corpo, andando a rafforzare la nostra identità tramite esercizi che stimolano le aree della creatività, della sensualità, dell'incontro affettivo e della comunione con la Vita stessa.

La danza e il movimento, danze specifiche legate al mondo della Natura, agli elementi e agli animali, ritmi diversi, meditazioni danzate ed esercizi guidati, una musica coinvolgente ed " emozionante" e il gruppo, saranno gli strumenti principali di questo percorso.

MULTIKULTI, Via della Basilica 3, Torino
MULTIKULTI, Via della Basilica 3, Torino
Vedi mappa · Ottieni indicazioni

Periodo del corso: dal 11-03-2014 al 08-04-2014
Nei seguenti giorni: Mar -

Dati Aggiornati al: 07-03-2014 10:30:10

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Martedì 11-03-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: MULTIKULTI

Indirizzo: Via della Basilica 3 TORINO

Prezzo: 65,00