Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 15-03-2014 > Corsi > Incontro con il Body-Mind Centering - Torino...

Incontro con il Body-Mind Centering - Torino 15-16 marzo

Incontro con il Body-Mind Centering - Torino 15-16 marzo

 

 

SCHEDA
Cosa: Workshop " Incontro con il body-mind centering"
Quando: sabato 15 e domenica 16 marzo 2014, dalle 10.30 alle 18 circa
Dove: Spazio Tangomas! - Via Gressoney 29B, Torino
Direzione didattica: Gloria Desideri, insegnante accreditata da The School for Body-Mind Centering®
Promozione e organizzazione: Centro di Formazione Leben nuova e Associazione Kinesfera
Chi può partecipare: aperto a tutti, il workshop è consigliato per danzatori, attori, performer, sportivi, genitori, educatori, terapisti interessati al movimento e in generale a chiunque desideri aumentare la propria consapevolezza corporea
Iscrizioni entro il 14 marzo
Per informazioni e condizioni di partecipazione: www.lebensnetz.it (menu: " Iniziative/Incontro con il BMC" ) oppure contattare Marcella Fanzaga, cell. 3495763325, e-mail info@kinesfera.it.
presentazione pdf
immagini

comunicato stampa
Workshop a Torino, sabato 15 domenica 16 marzo
Un week-end con il Body-Mind Centering
Due giornate di workshop per imparare a conoscere ed equilibrare consapevolmente il nostro sistema corpo-mente secondo il metodo sperimentato dalla statunitense Bonnie Bainbridge Cohen
Il workshop, in programma al Tangomas! (via Gressoney 29b, Torino) il prossimo weekend, è aperto a tutti e offre la possibilità di fare una prima personale esperienza dell'embodiment (autoconsapevolezza del sistema-corpo mente) e imparare a conoscerne le possibili applicazioni in campo artistico, educativo e terapeutico.
L'incontro si basa sui fondamenti del Body-Mind Centering (BMC), metodo sviluppato da Bonnie Bainbridge Cohen a partire dagli anni '70, oggi praticato e diffuso in tutto il mondo. Promosso da Leben nuova e dall'associazione Kinesfera, è condotto da Gloria Desideri con la collaborazione di Marcella Fanzaga.
Danzatrice e coreografa, Gloria Desideri da oltre vent'anni si occupa di studi sul continuum corpo-mente e, sin dal 1998, ha portato il BMC in Italia, fondando Leben nuova, centro di formazione accreditato da The School for Body-Mind Centering®.
" In questo workshop si esplorano l'esperienza del corpo in movimento e il senso dello spazio, quello al nostro interno e quello fuori di noi" spiega Gloria Desideri. " Faremo esperienze di movimento guidato e improvvisato a partire dalla struttura corporea per acquistare maggiore coordinazione, presenza e consapevolezza del movimento e del modo di rapportarci alle altre persone, anche attraverso il contatto fisico"
L'incontro di Torino, è parte di un progetto che, da febbraio a giugno di quest'anno, tocca varie città italiane - Venezia, Pescara, Torino, Napoli, Ancona, Firenze, Genova, Bologna - per far conoscere meglio, e a un numero sempre maggiore di persone, i principi del body mind centering e i numerosi benefici che ne derivano.
Gli incontri si rivolgono in particolare a danzatori, attori, performer, operatori in ambito educativo, riabilitativo e sportivo, così come a coloro che desiderano aumentare la propria consapevolezza corporea, affinando l'ascolto di sé e la sensibilità nell'entrare in relazione con gli altri.
Iscrizioni entro venerdì 14 marzo Per informazioni, condizioni di partecipazione e approfondimenti visitare il sito www.lebensnetz.it(menu: " Iniziative/Incontro con il BMC" ) oppure contattare Marcella Fanzaga: cell. 3495763325, e-mail info@kinesfera.it.


Dati Aggiornati al: 11-03-2014 19:52:55

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 15-03-2014 alle 09:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Tangomas!

Indirizzo: via Gressoney 29B Torino

Prezzo: 115,00

Link: Sito Web dell'evento