Warning: getimagesize(https://graph.facebook.com/122121887942360/picture?type=large): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.wikieventi.it/home/page_site/evento.tpl on line 134
MATTHEW SKOLLER BAND Feat. LUCA GIORDANO - Gilgamesh Live Music - WikiEventi.it Torino

Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 07-11-2012 > Musica e Spettacoli > MATTHEW SKOLLER BAND Feat. LUCA GIORDANO -...

MATTHEW SKOLLER BAND Feat. LUCA GIORDANO - Gilgamesh Live Music

MATTHEW SKOLLER BAND Feat. LUCA GIORDANO - Gilgamesh Live Music

 

 

INGRESSO + 1° CONSUMAZIONE 12 EURO

MATTHEW SKOLLER - VOCE & ARMONICA
LUCA GIORDANO - CHITARRA & VOCE
LUCA TONATI - BASSO
PABLO LEONI - BATTERIA

MATTHEW SKOLLER è senza dubbio uno dei più rispettati armonicisti e band leader blues di Chicago. Negli ultimi 20 anni ha suonato nei principali circuiti e ha visitato gran parte del mondo portando i suoi show dagli Stati Uniti fino in Europa e Asia. Con un bagaglio artistico profondamente radicato nella tradizione degli antichi bluesman della città del vento,con i quali ha collaborato e studiato,Skoller ha sviluppato uno stile unico che evoca il passato, pur essendo ben integrato nel presente. Noto per le sue performances di fuoco e per la sua indole coinvolgente,unisce il talento dell'armonica alla sua voce.
Da alcuni anni partecipa come produttore e musicista al progetto " Chicago Blues Living History" ,premiato con la nomination ai Grammy Award.Skoller ha donato a questa iniziativa tutte le sue conoscenze della storia del Blues di Chicago oltre alla sua grande esperienza come musicista. Oggi il " Chicago Blues Living History" è considerato uno dei più grandi eventi della storia di Chicago Blues del nostro tempo.
Matthew Skoller vanta una vasta esperienza concertistica a livello internazionale.
Negli ultimi 15 anni la Matthew Skoller Band si esibisce regolarmente sul palco del prestigioso Buddy Guy's Legend. Dal 2004 Matthew ha iniziato a presentarsi sui grandi palchi del mondo toccando i grandi festival di tutta Europa e Asia.
Affiancato in quasto tour Europeo da uno dei maggiori esponenti del blues in Italia: Luca Giordano, artista di grande talento presente al Chicago Blues Festival dal 2008,al Virginia Beach Blues Fest nel 2011 Willie Big Eyes Smith, batterista di Muddy Waters, ha collaborato con leggende del blues come Bob Stroger, Jimmy Burns e molti altri.

LUCA GIORDANO
Cresciuto musicalmente negli Stati Uniti ed avendo avuto una formazione professionale al fianco di artisti del calibro di Bob Stroger e JW Williams, Luca Giordano propone nel suo disco " My kind of blues" un lungo percorso musicale che riassume il suo stile chitarristico unico e versatile.
Nato a Teramo nel 1980, Luca Giordano inizia la sua avventura con la chitarra all'età di circa 20 anni, sviluppando anno dopo anno il proprio stile grazie ad una profonda passione per il blues. Dopo un periodo in Italia, suonando con la sua prima band i " Jumpin' Eye Blues Quintet" , Giordano si trasferisce a Chicago dove, dopo un'intensa gavetta, intraprende diverse collaborazioni con artisti del panorama blues. Tra questi, Les Getrex Band, il chitarrista di Fats Domino, la cantante Sharon Lewis and Texas Fire, il leggendario JW Williams (per più di un mese, come sostituzione al suo eccezionale chitarrista Shun Kikuta). Nello stesso periodo si esibisce anche in Italia in diversi Festival e Club insieme a Sax Gordon e Nellie Tiger Travis, oltre ad alcuni dei migliori musicisti storici Italiani, il batterista Vince Vallicelli e l'incredibile Hammond player Pippo Guarnera.
Nel 2008 incontra a Chicago Eric Guitar Davis e con lui inizia un' ottima collaborazione e grande amicizia. Si esibiscono insieme in tutta Italia e in Lituania con la band di Luca Giordano ed in diverse aree degli Stati Uniti con la Band di Eric Davis, " The TroubleMakers" . In pochi anni Eric Davis diviene una delle più richieste stelle nel panorama delle nuove leve, ed insieme intraprendono numerosi tour in moltissimi club in Illinois, Ohio, Missouri ed Indiana e recentemente si sono esibiti insieme al Chicago Blues Festival 2011 presso il Crossroad Stage ed il Windy City Blues Stage. Durante quest'ultimo periodo, Giordano suona nei migliori club e Festival statunitensi ed europei con la sua band ed anche come side-man per leggende del Chicago Blues.
OPENING ACT - ORE 21:30 - FAST FRANK & THE HOT SHOUT BLUES


Dati Aggiornati al: Sat 03-11-2012 15:16:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 07-11-2012 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino di Gilgamesh

Indirizzo: Piazza Moncenisio 13/b Torino

Prezzo: nd

Link: Sito Web dell'evento