Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 21-03-2014 > Musica e Spettacoli > VENA FUNK @ TRITOLO

VENA FUNK @ TRITOLO

VENA FUNK @ TRITOLO

 

 

VENA FUNK
venerdì 21 marzo 2014

BLACK MUSIC in tutte le sue sfumature. Per gli appassionati, i cultori ma anche per tutti i curiosi e gli amanti della buona musica, un imperdibile ed eccezionale appuntamento con le sonorità più calde di sempre (afro, funky, soul, classic & new funk, reggae...).
Tre dinosauri della black music si incontrano al Tritolo con le sacche piene delle migliori hit! Per divertire e divertirsi, per smuovere le membra a tempo di musica e per godere di un'ottima compagnia. Bless & Love.
special guests
DJ TONY NEGRO
DJ IGOR FUNKYKRIMINAL
DJ VALE

start ore 22:30
Possibilità di cenare (info e prenotazioni 011.9327447)
Ingresso libero!
http://www.caffetritolo.it/


TONY NEGRO ,
Dj, producer e musicista, attivo fin dagli inizi degli anni '80 ed amante totale della musica black in tutte le sue sfumature. Oltre trentanni di serate free lance in gran parte dei locali storici di Torino: Nepentha, Big, Ezepuff, Le Privè, Hennessy, Centralino, e più recentemente al Rollplay, Barcode, xò, BarBar, Fish,Lab e Flora. Dal 2007 è dj resident del bar Flora dove ha collaborato con molti dj tra i più importanti del panorama italiano tra cui Claudio Rispoli aka Mozart, Daniele Baldelli, dj Pery, dj Spranga, Beppe Loda ed altri. Propone dj set che, pur spaziando dal funky al soul, dalla disco all'house, dalla bossanova al latin jazz, trovano sempre come comune denominatore la black music.Tuttora collabora con " Jins" Paolo Gillone al programma ALL BLACKS in onda tutti i sabato sera 22:00-24:00 sulle frequenze di Gru Radio.

IGOR FUNKYRIMINAL ,
Il genere preferito di IGOR e' il classic e il nuovo Funk il Nu Jazz. e l'Acid Jazz ....Collabora con " Dj Tony Negro" nelle serate " NEPENTHA STYLE" e si e' esibito in varie serate (vedi Essaouira di Albenga) con Dj Vale Afrodisiak e Ciaffo nel FUNKY GOODNESS DJ SET.
Colleziona e seleziona dischi in vinile dal 1976 anche se più che collezionarli preferisce usarli visto che nonostante tutto mixare con i dischi e' la cosa che ancora oggi preferisce,anche se non disdegna assolutamente le nuove tecnologie.
Ora si appresta a mettere la sua esperienza di Dj a disposizione di VENA FUNK , serata e nuova avventura con due dei Dj che stima e apprezza.


DJ VALE ,
Puntina storica delle notti torinesi, per 25 anni protagonista al circolo arci da giau di Torino con la sua serata " afrodisiak" , un misto di reggae, brasil, funky, etno, con lo sguardo sempre attento alla musica afro (quella degli storici Afroraduni per intenderci) all' Afrobeat e alla musica africana tradizionale come la musica senegalese (mballack, genere musicale che ha selezionato per 3 anni allo zoo bar di Torino). nel 2005 crea, insieme a Bunna (cantante degli Africa Unite),il progetto " Vibez a Gwaan" ,che vede i due amici alternarsi in consolle con la loro reggae selections, esplorando tutte le branche del mondo musicale Jamaicano, dal Rock Steady alla Dancehall passando per la musica Roots degli anni 60/70.

Ha aperto numerosi concerti di artisti nazionali ed internazionali del panorama musicale afro Reggae e non solo, quali :Africa Unite, Triba', Calipson, Alpha Blondy, Morgan Heritage Family, Hobo, Joussou n' Dour, Thione Seck, Miriam Makeba, Viviane n'Dour, Tony Rebel, T.O.K., Capleton, The Wailers, Junior Marvin, Israel Vibration, Junior Kelly, Ce'cile, The Dub Sync, The Br Stylers, Reggae National Tickets, Macka B, Aswad, Max Romeo, Caparezza, Lms, The Bluebeaters, Sun Sooley, Luciano e molti altri.

Dj Vale, da sempre si e' incaricato nelle sue numerose serate in tutta italia, di gettare un ponte tra i generi musicali che ama proporre al pubblico, creando vari dj set con dj's e musicisti che provengono da varie realta' musicali.

Nasce quindi " afrodisiak dj set" ( brani reggae,funky,brasil,latin,bossa, afrobeat, dove il dj interagisce con gli interventi live dei musicisti), progetto con un cast di tutta eccezione, che vede oltre a Bunna, la presenza di 2 percussionisti di tutto rispetto: Vito Miccolis (Triba', quelli di " Mama insegnami a ballar" , Calipson, El Tres) e Juan Carlos Calderin (Buena Vista Social Club, Triba', Calipson, Lou Bega). Altri amici musicisti prendono parte spesso al live set di " afrodisiak" : Rocco Voto al djembe e alle congas e Thierry (from Zaire) alla batteria.
Nel 2012 , con dj Ciaffo (dei Persiana Jones), crea il dj set " Funky Goodness" .

Dati Aggiornati al: 15-03-2014 21:46:33

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 21-03-2014 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Caffè Tritolo - Avigliana

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento