...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 13-04-2014 > Musica e Spettacoli > THE LAST CLASS+SORAYA@CAFFE' DEL PROGRESSO

THE LAST CLASS+SORAYA@CAFFE' DEL PROGRESSO

THE LAST CLASS+SORAYA@CAFFE' DEL PROGRESSO

 

 

THE LAST CLASS:

I The Last Class sono una band Hard Rock nata nel luglio del 2010 su iniziativa di Lillo (Angelo Cosmano) (ex chitarrista dei Carbackfire) che chiama con se il suo amico e compagno di molti altri progetti un batterista energetico e carismatico...Vins (Vincenzo Romondia). La loro voglia di dar vita ad un nuova Band dal sound grezzo, stradaiolo senza tralasciare il gusto per la melodia li spinge alla ricerca di nuovi rocker da aggregare alla loro line up. Il primo ad essere arruolato lo trovano nel bassista Dexy (Daniele Falzetta), anch'egli originario dei Carbackfire che, contribuirà allo sviluppo del progetto. Nei mesi trascorsi allo sviluppo dei pezzi agli arrangiamenti e all'immagine della band prosegue la ricerca di un cantante, che trovano in Federico Albano il giusto frontman con cui calcare i vari palchi della scena torinese. Con la line up completa I The Last Class iniziano il loro percorso musicale fatta di esibizioni numerose in vari locali e manifestazioni, eseguendo cover e pezzi inediti i quali via via il gruppo va componendo. Dopo due anni di attività la band arriva ad un punto in cui sente che ha bisogno di rinnovamento, migliorare quello che fino a quel momento era il loro bagaglio di esperienze. Alla fine dei due anni Federico lascia la band. I tre orfani del loro frontman non si scoraggiano mantenendo viva la loro voglia di musica buttandosi a capo fitto nella ricerca del nuovo singer, e al tempo stesso di una seconda chitarra per dare al loro sound quella botta e quella energia in più.
Nell'estate del 2012 mentre le ricerche per il nuovo singer proseguono, per mano di Lillo viene chiamato Ronny chitarrista ritmico co-fondatore insieme a Dexy dei Carbackfire (I tre Dexy - Ronny - Lillo formavano la storica formazione dei carbackfire).
Settembre 2012 segnerà per i Last Class un periodo molto importante 1• annunceranno con orgoglio il loro nuovo frontman Angus (Angelo Ferrante) che con una full immersion imparerà in un brevissimo tempo tutta la scaletta che fino a quel momento la band aveva creato
2• vinceranno il concorso del Rap n'roll di Cossano che darà loro la possibilità di calcare un vero palco in una manifestazione tra le più importanti del Piemonte il Tavarock a Tavagnasco. l'anno 2013 è costellato di vittorie e sconfitte che faranno capire quale strada la band dovrà seguire, sarà nonostante tutto un'anno prolifico con piu di 20 live all'attivo in svariati locali e manifestazioni esibendo quanto di più loro potessero avere creando pezzi nuovi da aggiungere al loro bagaglio personale.
Nel maggio del 2013 tuttavia la band arriva ad una nuova scissione decidendo cosi (di comune accordo) di dividersi da Angelo.
Il quartetto non si scoraggerà e nuovamente si ritufferà nella ricerca del nuovo frontman e nella primavera dello stesso anno Ronny contatterà (all'1.30 con un messaggio su Facebook) un frontman che aveva visto live all'axl House di Trana con i suoi Ride On...porta il nome di Enrico Francia.
Colpito dal carisma, dall'attitudine e dalla performance non se ne dimenticò mai e cosi decise che quello era il momento per convincerlo a farlo saltare sulla macchina Last Class.
Il singer accetterà e dopo poche prove i Class si convinsero che quello era quello giusto Henry Singer era il nuovo Frontman.
Con questa formazione la band parteciò subito a varie manifestazioni vincendo la prima selezione al festival di rondissone che gli permise di qualificarsi per la finalissima a chivasso arrivando secondi e garantendo la presenza al festival di Aramengo Rock.
Siamo nel 2014 ogni giorno è una pagina nuova da scrivere insieme, insieme a voi...che ci supportate!
Rock On Guys and ride free!

THE LAST CLASS ARE:

•Vins: Drum & propellent
• Ronny: Guitar, rhythm and sweat
• Dexy: Bass, Style & groove
• Henry S.: Vocals, blues harp & Rock
• Lyllo: Guitar & Roll

SORAYA:

Le Soraya nascono nell'estate del 2012 l'intento è quello di creare una band rock'n'roll che abbia impatto e melodia allo stesso tempo.
L'idea parte da Don Ilario Ilardi ed Ecio Saggese che si trovano per comporre dei brani, soddisfatti dei risultati portano avanti il progetto inglobando il giovanissimo e grintoso Lore Roll e l'esperto Davide " Shoulder" Spalla.
Si crea subito l'intesa giusta e si lavora tutti assieme sulla scrittura dei primi brani. Vengono composti i primi 4 pezzi che verranno registrati a gennaio 2013 in un promo mai uscito ma ascoltabile su youtube. Continua la stesura dei brani e intanto la band si esibisce live testando in sede di concerto la validità del materiale composto.
Al momento siamo registrando il nostro primo disco che conterrà 11 brani (tra cui i 4 del promo) che uscirà tra maggio e giugno del 2014 per l'etichetta Logic (il)logic. Ci saranno tante parti di tastiere ideate da noi ma realizzate e suonate dal grande Nunzio Adragna.
Sarà un disco molto vario in quanto ciascuno di noi ha differenti gusti musicali. Ci sono influenze aor, pop, dance, blues pur rimanendo un disco hard rock. I testi anche questi ideati e scritti da tutta la band sono ispirati a nostre esperienze personali o che ci riguardano da vicino. Alcuni sono riflessivi e introspettivi altri erotici e divertenti.

SORAYA ARE:

Davide Spalla - Voce;
Alessio Saggese - Chitarra;
Lorenzo Amari - Basso;
Daniele Ilardi - Batteria

Dati Aggiornati al: 15-03-2014 21:54:50

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 13-04-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Caffe' del Progresso

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento