Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 19-03-2014 > Mostre e Cultura > Dalle Olimpiadi di Pechino al barcone per...

Dalle Olimpiadi di Pechino al barcone per Lampedusa, la tragedia di Samia: Giuseppe Catozzella la racconta al Salone Off 2014

Dalle Olimpiadi di Pechino al barcone per Lampedusa, la tragedia di Samia: Giuseppe Catozzella la racconta al Salone Off 2014

 

 

Dopo l'inaugurazione con Tahar Ben Jelloun, arriva al Salone Off la storia della giovane atleta somala Samia, che prese parte alle Olimpiadi di Pechino e che sognava di correre a quelle di Londra, ma morý in mare nel tentativo di arrivare in Italia dopo un lungo viaggio della speranza. La racconta lo scrittore e giornalista Giuseppe Catozzella, al secondo appuntamento del Salone Off, mercoledý 19 marzo alle ore 18 alla Biblioteca civica Primo Levi di Barriera di Milano (Via Leoncavallo 17 - Torino).

L'autore - presentato dal giornalista Darwin Pastorin e dai gruppi di lettura delle Biblioteche civiche torinesi - ha ripercorso la vita e la tragica sorte di Samia nel romanzo Non dirmi che hai paura (Feltrinelli, 2014). Il libro nasce da un viaggio in Kenya durante il quale Catozzella conosce la storia della giovane atleta. Diventato un caso internazionale, il romanzo Ŕ stato acquistato dalla Leone Film Group Spa e sta per essere trasformato in un film.

L'incontro Ŕ a ingresso libero, fino a esaurimento posti.

All'appuntamento sarÓ presente la libreria La casa delle note (Via Luigi Salvatore Cherubini, 8 - 011.2482444) con una selezione di proposte editoriali.

Dati Aggiornati al: 18-03-2014 10:30:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 19-03-2014 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Biblioteca Civica Primo Levi

Indirizzo: via Leoncavallo 17 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento