...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 26-03-2014 > Food & Drink > " I PROFILI DEL TEMPO" nel...

" I PROFILI DEL TEMPO" nel TirAR•Tardi 2014 che torna a Torino alla luce del quadrilatero romano.

" I PROFILI DEL TEMPO"  nel TirAR•Tardi  2014 che torna a Torino alla luce del quadrilatero romano.

 

 

Arte In Voce inaugura la II° edizione della rassegna d'arte contemporanea con " L'ORIGINE" , il primo dei cinque temi.


Proclamando l'Arte come inedito senso numero sei, lo scorso ottobre 2013, Arte In Voce chiudeva con successo e grande partecipazione di pubblico, la prima edizione della rassegna d'arte contemporanea tirAR•Tardi a Torino.
Marzo 2014, l'associazione culturale apre la prima edizione della rassegna nel cuore di Roma che risponde alla chiamata con un accogliente e contemporaneo " I like it" .
Il tirAR•Tardi 2014 torna a Torino il 26 Marzo 2014 con " I Profili del tempo" .
Arte In Voce presenta " L'Origine" , il primo dei cinque appuntamenti che, da Marzo a Luglio, animeranno il quadrilatero romano della città di Torino, nell'elegante cornice dello Shore Cocktail Bar, in Piazza Emanuele Filiberto 10. L'inaugurazione avrà inizio alle ore 19:00 con ingresso libero.
" I Profili del tempo" è il titolo della rassegna che suggerisce e da spazio alla realizzazione di un percorso perimetrale che concede di osservare e vivere i contorni del tempo attraverso l'arte. Un contenitore per gli artisti che sono chiamati ad attribuire un'identità alle possibili sfumature del tempo.
Cinque i temi proposti: l'Origine, l'Ostacolo, il Cambiamento, il Sogno e il Movimento.
Gli artisti che interpretano l'Origine:
Mrfijodor è lo pseudonimo di Fijodor Benzo, nato a Imperia nel 1979, ha realizzato diversi grandi murales, tra cui il più importante è l'opera " Culture colors your life" (2010) dipinta sulla facciata cieca di Palazzo Nuovo, l'Università degli Studi di Torino. Lo street artist Mr.Fijodor presenta la serie di orologi " Timeshape" , personalizzata per WEEW smart design. Le opere rappresentano momenti significativi della vita di ogni giorno.
La rassegna vede la collaborazione artistica e tecnica di WEEW smart design, realtà giovane del panorama torinese, che riunisce creativi con background in discipline trasversali, nella realizzazione di progetti di " design democratico" , esclusivamente prodotto in Italia.
Lorenzo Confalonieri, fotografo emergente, di Torino. Si avvicina alla fotografia nel 2010 e inizia i primi studi con il maestro Guido Harari e con la fotografa Raffaella Sottile. Si definisce alla continua ricerca di emozioni da accogliere e da comunicare. Il suo progetto " traiettorie di vita" racconta ed esplora l'origine del perché e dell'orientamento delle scelte compiute dall'uomo.
Anna Miletti, nata a Torino nel 1975, grafica pubblicitaria, matura la sua passione per la fotografia quando trova nel viaggio motivo di vita e di scoperta di altre culture e territori.
Con il progetto dedicato al Kenya " Provenienze. Quando un viaggio ti nasce dentro" , Anna Miletti, dichiara: " Fotografia la mia passione, dove gli occhi arrivano al cuore."
Monia Perrone, di origini salentine, vive e lavora a Torino da anni. Ha sempre amato la pittura, si laurea all'Accademia di Belle Arti. Dipinge comunicando verità. Le sue creazioni, semplicemente, vivono! Con l'opera " Mamma che buono" , Monia Perrone fa un omaggio al latte materno e alla donna in tutta la sua forza e naturale sensualità.
Partner tecnici della rassegna Movie & Arts, WEEW smart design, Shore Cocktail Bar e Antica Distilleria Quaglia.
Comunicazione AndEventi Communication Milano alessandra@andeventi.it


Dati Aggiornati al: 21-03-2014 17:32:36

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Mercoledì 26-03-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Shore Cocktail Club

Indirizzo: P.zza Emanuel Filiberto, 10 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento