...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 24-03-2014 > Altro... > Agenda Digitale: Francesco Caio alla Scuola di...

Agenda Digitale: Francesco Caio alla Scuola di Politica di Benvenuti in Italia

Agenda Digitale: Francesco Caio alla Scuola di Politica di Benvenuti in Italia

 

 

Agenda digitale - Francesco Caio alla Scuola di Politica di Benvenuti in Italia.

Nuovo appuntamento lunedì prossimo 24 marzo 2014 per la Scuola di Politica della Fondazione Benvenuti in Italia. L'ospite della serata è Francesco Caio, amministratore delegato di Avio e già vicepresidente di Lehmann Brothers e Nomura in Italia, fino a pochi giorni fa Commissario per l'attuazione dell'Agenda Digitale Italiana.
In questo ambito Caio ha portato la sua solida esperienza manageriale, in particolare nell'ambito delle telecomunicazioni: è infatti stato amministratore delegato di Endemol e Telecom e nel 2008 e nel 2009 ha collaborato con gli esecutivi inglese e italiano nella definizione delle politiche per lo sviluppo della banda larga. Data la sua esperienza, è certamente la persona giusta con cui parlare di Agenda Digitale.
L'Agenda Digitale Italiana è quell'insieme di norme, promosse dal Governo, che mirano a portare il paese e la pubblica amministrazione a un uso più efficiente delle nuove tecnologie per stimolare lo sviluppo e la crescita economica. Prende le mosse dall'Agenda Digitale Europea, presentata dalla Commissione Europea nel 2010 e sottoscritta da tutti gli Stati membri della UE, che rappresenta uno degli obiettivi cardine del programma di sviluppo Europa 2020.
I pilastri dell'Agenda Digitale Italiana sono l'identità e i servizi anagrafici digitali per i cittadini; la digitalizzazione dell'amministrazione pubblica, della scuola, della sanità e della giustizia; l'impulso alla diffusione della banda larga; quello all'uso della moneta e della fatturazione elettronica.
Il tema è di scottante attualità e proprio in questi giorni il premier Matteo Renzi ha annunciato per luglio un summit sull'Agenda Digitale. Con Francesco Caio discuteremo dello stato d'avanzamento di questo ambizioso progetto, delle sue potenzialità e degli aspetti critici. L'appuntamento è lunedì 24 marzo, ore 21, alla fabbrica delle " e" , in Corso Trapani 91b a Torino. Restate connessi!

Dati Aggiornati al: 21-03-2014 08:45:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Lunedì 24-03-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fabbrica Delle E

Indirizzo: corso Trapani 95 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento