Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 27-03-2014 > Food & Drink > pane e Bruce

pane e Bruce

pane e Bruce

 

 

concerto / aperitivo

ciao a tutti! Stavolta sarà meraviglioso condividere con voi un momento musicale dedicato al rocker più biascicone d'America, uno che ha saputo riunire in sé un sacco di cose importanti, dal folk alla Telecaster, dalla tshirt smanicata allo stivaletto, l'unico di cui ai bei tempi si diceva " non assomiglia a Dylan" . Springsteen, il grande.

Questa sera sarà eccezionale anche perché si alterneranno sul palco Thomas Guiducci e Elyron (alle prese con il repertorio sprinstiniano più rude, partendo dal suo magnifico tributo alla tradizione americana e al compianto Pete Seeger) e Paolo Ambrosioni con Renato Tammi, i migliori interpreti della musica del Boss attualmente in circolazione. Per cui fatevi una bella fetta di pane e Bruce e venite QUI in Vanchiglia.

Thomas Guiducci è attivo nel panorama musicale italiano da oltre 20 anni. Dopo le prime esperienze nei pub della riviera romagnola si trasferisce a Torino dove, come frontman della Rock Band The Charters, suona e canta per oltre 10 anni in moltissimi locali e manifestazioni di vario tipo. Dopo aver conosciuto Dario Lombardo (di cui diventerà allievo per qualche tempo, formandosi al Centro Jazz Torino) subisce la " folgorazione" per il Blues in tutte le sue espressioni.
Nel 2011 esce il primo EP " Live at Passerano Blues" ed un anno dopo, grazie alla piena maturazione, il primo album di inediti " The Heart and The Black Spider" che si avvale di importanti collaborazioni come quelle dei bluesmen Andrea Scagliarini e Dario Lombardo e del poliedrico musicista occitano Simone Lombardo. L'album Riceve numerosissime recensioni positive tra le quali spicca quella della prestigiosa rivista inglese " Blues in Britain" .
Thomas Guiducci & The B-Folk Guys
http://thomasguiducci.wix.com/bfolk

Paolo Ambrosioni (voce e chitarre) nasce artisticamente nel 1997, quando comincia ad esibirsi nei locali di Torino portando in giro un tributo acustico solitario (chitarra, voce e armonica) a Bruce Springsteen, partecipando ad importanti manifestazioni come i Glory Days a Rimini, Spirit in the night a Reggello ed altri eventi tematici legati a Springsteen. Dal 2003 si esibisce sia da solo che in duo/trio allargando il repertorio che prevede, oltre a Springsteen, vari classici della musica tradizionale americana: folk, blues, country, old time, spiritual, (Johnny Cash, Creedence Clearwater Revival, Bob Dylan, Rolling Stones, Muddy Waters ed altri). Dal 2008 al 2012 è attivo come cantante e chitarrista in due formazioni rockblues, i BlueScuro e i Broken Strings. Nel 2012 riprende il progetto con i Bi-Folkers, con l'obiettivo di presentare in concerto canzoni inedite dal suono folk-rock inserite nel primo disco della band " No place to hide" , da affiancare ad una parte di cover provenienti in gran parte dalla tradizione musicale americana (Springsteen, Creedence, Dylan, Cash, ecc.) mantenendo in evidenza comunque il repertorio di Bruce Springsteen che lo vede partecipare anche alle edizioni del Bruceparty di Torino e degli altre manifestazioni legate al mondo springstiniano.
http://paolobifolkers.wix.com/paolo-ambrosioni

Renato Tammi
Inizia la sua carriera musicale come guitar hero in varie rock band che propongono pezzi originali.
Dopo qualche anno entra nei neonati Dirty Licks per divertarne non solo il " Mick Jagger" , ma anche l' " Andrew Loog Holdham" .
Collezionista di chitarre vintage, Die Hard Fan di Bruce Springsteen.
Fondatore e leader della " The Springstreet Band" .
L'amicizia che è nata sotto il segno di Springsteen, il piacere di stare insieme e di parlare la stessa lingua va oltre ogni cosa. La musica e le parole del " Boss" sono sempre state fonte di ispirazione per noi... è arrivato il momento di trasmetterle a tutti... almeno ci proviamo!
http://www.galleriadeisuoni.it
http://www.thespringstreetband.com
http://www.dirtylicks.it


Elyron, aka Roberto Necco, è un grafico di Torino. Siccome nel suo studiolo - insieme agli ammennicoli digitali e analogici necessari al suo mestiere - trattiene alcuni strumenti musicali tra cui un banjo a 5 corde, un bel giorno ha deciso di dedicarsi con trasporto a quest'ultimo, con l'effetto di fracassare i timpani ai vicini. Adesso è migliorato un po' nella tecnica e ha avuto la fortuna di suonare anche con bravissimi musicisti nazionali e internazionali, tra cui anche il succitato Thomas Guiducci, cosa che ogni volta lo onora. Questa sera gli farà da spalla banjoistica promettendo di indossare i jeans.
www.elyron.it

Accorrete.

Dati Aggiornati al: 20-03-2014 15:06:33

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Giovedì 27-03-2014 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: QUI in Vanchiglia

Indirizzo: Via Giulia di Barolo 16D Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento