...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 26-03-2014 > Fiere, Sagre e Mercatini > Play with Food

Play with Food

Play with Food

 

 

Festeggia il suo quinto compleanno Play with Food - La scena del cibo, il primo festival di arti visive e performative interamente dedicato al cibo, ideato e curato dai Cuochivolanti e dall'Associazione CuochiLab.

Il programma della nuova edizione - a Torino dal 26 al 30 marzo 2014 - include, tra gli altri, progetti selezionati attraverso un bando d'idee rivolto ad artisti, videomaker, fotografi, teatranti, drammaturghi, coreografi, grafici, e creativi di ogni disciplina.

La nuova edizione

PWF5 si aprirà mercoledì 26 marzo con l'inaugurazione del festival e della ricca sezione dedicata alle Arti Visive.
Giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 marzo saranno protagoniste le Underground Dinner, tre " cene artistiche" in tre case private, accompagnate da eventi performativi. Le location rimarranno segrete e saranno comunicate all'ultimo momento, tramite un sms, solo ai partecipanti.
Le serate del 27 e 28 marzo, in contemporanea alle Underground Dinner, saranno dedicate anche al teatro da palco, con gli spettacoli di Interazione Scenica e La Piccionaia | I Carrara TSI.

Quest'anno il festival ha pensato anche ai bambini: sabato 29 marzo alle 16.00 alla Bottega del Caffè (presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani) andrà in scena uno spettacolo di teatro di figura, preceduto da una merenda.

Il festival si chiude sabato 29 marzo alle Officine Corsare con un concerto di Ex-P, seguito da festeggiamenti e danze.
Domenica 30 marzo si saluterà il pubblico con una colazione seguita dai cortometraggi selezionati dal Centro Nazionale del Cortometraggio.

Tutti gli appuntamenti saranno accompagnati da momenti conviviali a cura dei Cuochivolanti con la collaborazione di piccole e innovative imprese locali in qualità di food sponsor, tra cui diversi Maestri del Gusto di Torino e provincia, selezionati in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino.

La quinta edizione vede alcune importanti novità: in controtendenza con l'attuale situazione del panorama artistico e culturale, PWF5 vuole dare un piccolo segnale di ottimismo aumentando, rispetto all'ultima edizione, i compensi previsti per gli artisti e stringendo nuove collaborazioni per incentivare la distribuzione e la visibilità dei progetti, grazie alla partecipazione della curatrice e critico d'arte Olga Gambari, dell'etichetta discografica indipendente Megasound, dello spazio ZonaK e di ArteSera Produzioni. Nello specifico, ZonaK e Megasound ospiteranno nelle proprie stagioni alcuni progetti selezionati dal programma di PWF5, garantendo agli artisti un passaggio in piazze prestigiose e importanti come Milano e Roma


vedi i dettagli del programma nel link

Dati Aggiornati al: 21-03-2014 14:31:25

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Alle 10:00 dal 26-03-2014 al 30-03-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove:

Indirizzo: sedi varie vedi programma Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento