Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 23-03-2014 > Musica e Spettacoli > Domenica 23 Marzo || CIRCO IN PILLOLE - PROVE...

Domenica 23 Marzo || CIRCO IN PILLOLE - PROVE D'ARTISTA

Domenica 23 Marzo || CIRCO IN PILLOLE - PROVE D'ARTISTA

 

 

Quinto appuntamento con
" CIRCO IN PILLOLE - PROVE D'ARTISTA"

La Chance
Direzione scenica a cura di Francesco Sgrò

Domenica 23 marzo 2014 ore 21:00
FLIC Scuola di Circo, Via Magenta 11, TORINO - www.flicscuolacirco.it

Quinto appuntamento stagionale di 'Circo in Pillole - Prove d'artista', la rassegna-tirocinio che permette agli allievi della scuola di sviluppare ed allenare la relazione con il pubblico e con il palcoscenico. Uno studio collettivo sull'atto scenico circense realizzato sulla base degli ultimi percorsi formativi e con la direzione scenica di Francesco Sgrò, direttore artistico della FLIC. Un percorso alla scoperta degli avvenimenti unici che costituiscono l'atto circense, uno studio sull'ascolto di se e sulla concentrazione alla ricerca del proprio personale linguaggio.
Un'importante occasione a disposizione degli allievi per mettere immediatamente in pratica il percorso formativo seguito nell'ultimo mese.

Gli appuntamenti a cadenza mensile di 'Circo in Pillole. Prove d'Artista' sono eventi privilegiati di sperimentazione tra un pubblico attento e disponibile ed una scuola d'arti circensi disposta ad aprire le sue porte e a trasformarsi in palcoscenico per i suoi allievi.
Gli studenti apprendono la relazione con uno spazio scenico, con un tema e con la pratica scenica di fronte ad un pubblico sempre numeroso, rendendosi di volta in volta più autonomi e liberi nella loro personale ricerca grazie ad una attiva partecipazione in tutte le fasi di creazione e sotto la supervisione di registi di elevata esperienza.

Francesco Sgrò
Acrobata, giocoliere e performer diplomato alla FLIC Scuola di Circo Contemporaneo studia chitarra classica al Conservatorio di Torino, approfondisce la sua formazione artistica studiando teatro e danza, con l'idea di cercare attraverso la conoscenza delle discipline dello spettacolo un'ampia versatilità artistica. Per quanto riguarda il Circo si dedica in particolare alla giocoleria ,alle discipline aeree, all' acrobatica al suolo e verticalismo, lavorando con artisti di fama mondiale. Per la danza studia soprattutto con i membri della compagnia Enclave Dance Company tra Tortosa e Bruxelles, scoprendo ed analizzando il flying low, uno stile di danza contemporanea che si adatta perfettamente all'acrobazia circense. Il suo curriculum artistico è denso di importanti esperienze e collaborazioni a livello internazionale.
Co-fondatore della compagnia Collettico 320Chili, vincitore nel 2010 del premio Equilibrio per la nuova danza italiana promosso dall'Auditorium Parco della Musica di Roma, con lo spettacolo " Ai Migranti" , attualmente in tournèe.

INGRESSO LIBERO, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!!!
per informazioni e prenotazioni:
tel. 011 530217
e-mail: segreteriaflic@realeginnastica.it

Dati Aggiornati al: 21-03-2014 14:47:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 23-03-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: FLIC Scuola di Circo

Indirizzo: Via Magenta, 11 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento