...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 10-04-2014 > Mostre e Cultura > ALESSANDRO BARBERO incontra i lettori

ALESSANDRO BARBERO incontra i lettori

ALESSANDRO BARBERO incontra i lettori

 

 

Giovedì 10 aprile alle 18:30 lo storico e scrittore Alessandro Barbero incontra i lettori e presenta la raccolta di fabliaux medievali, da lui tradotti, dal titolo " La voglia dei cazzi" (edizioni Mercurio).
Legge il poeta e performer Giacomo Sandron.

" Se io, quando ho messo nome alle cose che tu tanto disprezzi, avessi chiamato reliquie i coglioni, e coglioni le reliquie, tu, che adesso mi rimproveri, avresti considerato brutta e volgare la parola reliquie, mentre per quanto riguarda coglioni l'avresti ritenuta una parola meravigliosa."

I fablieaux sono brevi racconti umoristici in versi, nati e sviluppati durante il medioevo in Francia. Parodie dell'amor cortese, della religione e della spiritualità. I protagonisti sono villani, cavalieri e ecclesiastici di vario rango che ne combinano di tutti i colori, mettendosi nelle situazioni più assurde e paradossali per cavarsi poi d'impaccio con arguzia, una battuta di spirito e qualche bastonata ben assestata.

Leggi l'articolo di Carlo Grande:
https://mail.google.com/_/scs/mail-static/_/js/k=gmail.main.it.1MmZwiJrqSY.O/m=m_i,t/am=OCMOJvn39kJxhnelT6r997_tPil28nt1njtPAAqwEyj_zf4fcA_gB-XHGQ/rt=h/d=1/rs=AItRSTNmOSyci6bQCcZygLBgtHyI55O-fQ

Dati Aggiornati al: 22-03-2014 12:33:54

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 10-04-2014 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria Trebisonda

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento