Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 24-03-2014 > Food & Drink > Settimana Bazura dal 24 al 30 marzo 2014

Settimana Bazura dal 24 al 30 marzo 2014

Settimana Bazura dal 24 al 30 marzo 2014

 

 

Amici e amiche del Bazura,

vi siete divertiti con noi in questo weekend di finto inizio primavera? Beh, non rilassatevi troppo perché anche questa settimana ci serviti belli carichi. E si, perché nonostante Renzi e Moretti, noi non vi molliamo e continuiamo a proporvi tante cose imperdibili... Parola di bazuristi come tutti voi! Date un po' una sbirciatina a tutto quello che vi abbiamo riservato.

Lunedì 24: Inizio di settimana a base di relax e divertimento! Si inizia con la cena a base di Piatto kombat: a 5 euro un piatto bello corposo e un bicchiere di vino! E poi tanta ludicità con i nostri giochi di società: Risiko. Monopoly, Semenza e chi più ne ha più ne giochi! Dalle 19.30 si mangia e dopo si gioca.

Martedì 25: Nuovo appuntamento con Un cartone al mese - Rianimazione! Questo martedì la CineCantina Bazura vi «rianima» con Tokyo godfather, di Satoshi Kon (Giappone 2003).

Tre senzatetto trovano per caso una bambina la vigilia di Natale, abbandonata in mezzo all'immondizia. Mentre Hana, un travestito impoveritosi dopo aver lasciato il lavoro, vuole tenerla poiché la ritiene un regalo divino, Gin, un alcolizzato datosi al vagabondaggio, e Miyuki, una ragazzina scappata di casa, vorrebbero portare la neonata subito alla polizia. Alla fine convincono Hana a tenerla soltanto per quella notte, ma al risveglio, il giorno dopo, scoprono che questa ha lasciato il loro rifugio di fortuna. Dopo averla ritrovata, insieme tentano di riportare la bambina direttamente ai suoi genitori, seguendo delle tracce che spesso li portano fuori strada. Nel corso della settimana tra la notte di Natale e Capodanno i tre avranno varie avventure, entrando in contatto con la variegata umanità della metropoli di Tokyo sulle tracce del proprio passato e delle rispettive storie personali (http://www.youtube.com/watch?v=RjmgSccMGQg).
Dalle 19.30 tanta buona CinePizza e dalle 21.30 pressappoco occhi puntati sullo schermo!

Mercoledì 26: nuovo mercoledì eXtra-Ordinario, naturalmente cruelty free, in compagnia di Aida Eltanin e un «gioco quiz a premi sui miti della dieta vegana».
La serata inizierà alle ore ore 20 con la cena a tema: LE RICETTE DI EVA. Tutte le ricette proposte per la serata sono tratte dal libro La dieta di Eva di Aida Eltanin (Edizioni Cosmopolis 2012). (https://www.facebook.com/events/480452702054749/).
Menu
Antipasti
Hummus di ceci in foglie di cavolo cappuccio rosso
Crostino paté rosso malpelo
Primo
Paella vegana
Secondo
Polpettone di lenticchie e noci
Insalata nocciolosa
Dessert
I baci di eva

A seguire per le rassegne MEDICINA E ALIMENTAZIONE/EDITORIA, AIDA ELTANIN ci proporrà il suo «Gioco quiz a premi sui miti della dieta vegana» e presenterà il nuovissimo libro La salute di EVA, in anteprima torinese! Sarà presente alla serata la casa editrice Cosmopolis.
Contributo per la cena: 12 euro (bevande escluse). Se non avete ancora la tessera ARCI 2014 e volete farla per il mese di Gennaio continua la promozione di Cena + tessera a 18 euro!!!
Per informazioni e prenotazioni scrivete a:
api: liblulla@gmail.com
eli: eli.molinario@libero.it
Luca: 3493843499
Ci trovate anche qui http://mercolediextraordinari.wordpress.com/

Giovedì 27: Nuovo appuntamento con l'ormai storico varietà a cadenza mensile del Circolo Arci Bazura! Strabuzzate gli occhi, spalancate gli animi e sbiancatevi i denti: Cirque du Bazura sta arrivando! Anche in questo ultimo giovedì del mese al Bazura ti aspetta un viaggio senza biglietto nel paese dei farlocchi! Solo così potrai incontrare il clown straccio, il giocoliere a tre teste, il musicista senza fiato e tanti altri. E se vieni in bici e hai le ruote sgonfie ti spetta un posto in prima fila (https://www.facebook.com/events/582313065193579/?source=1).
Dalle 22... Con sorrisi belli smaglianti e la mani calde pronte per scroscianti applausi!

Venerdì 28: Inauguriamo questo live weekend con due ospiti che in pratica arrivano da dietro l'angolo: gli alessandrini SINTOMI DI GIOIA! Approdano sul palchetto del Bazura per presentare l'abum omonimo Sintomi di Gioia, uscito per Indidacosa e prodotto insieme ad UMBERTO GIARDINI (Moltheni, Pineda). Uno show in duo elettro-acustico durante il quale Luca e Fausto, i Sintomi di Gioia, si alternano con chitarra acustica, chitarra elettrica e tastiere (https://www.youtube.com/watch?v=yrDEofWruYQ).
Un live, così come l'omonimo album, intimo e profondo, nel quale i Sintomi di Gioia attingono a piene mani dal rock cantautoriale e progressivo, con atmosfere crepuscolari che colpiscono al cuore, lasciando all'esterno tutti i rumori di fondo. I testi sono intrisi di attualità e dramma, politica e società, fuori da ritornelli «già sentiti» e che proiettano chi ascolta in un'atmosfera lontana da smancerie e fuori dal tempo. Le sapienti mani di Umberto Maria Giardini e il suo coinvolgimento dal punto di vista musicale, hanno attirato sul duo di Alessandria gli occhi attenti della critica musicale, fino ad arrivare a definirli «i Lord del panorama delle nuove leve».
Dalle 22 ingresso libero come sempre con la tessera ARCI!

Sabato 29: E se per caso pensate che abbiamo già fatto il massimo non sapete che cosa vi aspetta questo sabato! Grandi ospiti internazionali che ci porteranno nelle calde atmosfere gipsy della Catalunia (si si, arrivano proprio da Barçelona!). A infuocare gli animi e i piedini arriva la BARCELONA GIPSY KLEZMER ORCHESTRA, e scelgono il nostro palchetto per la loro unica data italiana (https://www.facebook.com/events/208807125995506/).

La Barcelona Gipsy Klezmer Orchestra è un collettivo di musicisti con sede a Barcellona, ma dalle origini più disparate: Serbia, India, Italia, Francia, Spagna, Grecia, Messico, Germania, ecc. Uno straordinario incontro di culture e sonorità di tutto il mondo che ha come filo conduttore la musica e la cultura Gipsy/Klezmer. Durante i numerosi concerti organizzati in vari locali della scena underground barcellonese, l'energia trascinante di questa formazione e le sue interpretazioni tanto raffinate quanto psichedeliche infiammano gli animi del pubblico, spinto da un'irresistibile energia festiva a vivere serate di ballo memorabili. La Barcelona Gipsy Klezmer Orchestra ha appena registrato il suo primo disco, intitolato Imbarca (dal rumeno «imbarco»). A partire dal 2010, le jam session di gipzy jazz e musica balcanica attive nella scena musicale barcellonese hanno fatto da culla a una grande famiglia di musicisti provenienti da diverse parti del mondo (Serbia, India, Italia, Francia, Germania, Grecia e Catalonia). Queste serate d'interscambio e improvvisazione musicale sono diventate un punto d'incontro per vari artisti itineranti, che, accomunati dalla passione per la sperimentazione sulla base del repertorio tradizionale klezmer e gipsy, hanno tessuto forti legami creativi. Nel corso dei mesi, la consolidazione di questa famiglia musicale ha dato vita alla Barcelona Gipsy Klezmer Orchestra (BGKO). L'obiettivo dei musicisti che la compongono è quello di generare una reinterpretazione sincera e viscerale di canzoni popolari e antiche, alcune delle quali dimenticate, tratte dalla musica zingara dei Balcani e la musica Klezmer, le cui radici si trovano in Romania, Ungheria, Polonia e Medio Oriente.

Dalle 19.30 cena a tema gipsy, per info e prenotazioni 3493843499.
Inizio concerto dalle 22 circa! L'ingresso è libero con la tessera Arci. Se non venite state pure a casa a «godervi» gli amichetti stonati di Maria!

Domenica 30: Cena Popolare, sempre Cena Popolare, fortissimamente Cena Popolare! Come ogni «maledetta» domenica con 12 euro vi portiamo in tavola un primo, un secondo, un contorno, ¼ di vino o una birra piccola (anche l'acqua se volete arrugginire!). E naturalmente la nostra travolgente compagnia! Sappiatelo... siamo mica qui a farci i selfie noi!

Ordunque: tutte le sere si cena (potete anche prenotare un tavolino al 3493843499, preferibilmente chiamate dalle 13 in poi! ma potete anche arrivare a sorpresa, tanto le posate non finiscono mai), tutte le sere si gioca, la musica c'è sempre, per non parlare di birra, vino e cocktail, e tutti i weekend vi regaliamo spettacoli dal vivo che di più non si può! Tutti i giorni comunichiamo da qui https://www.facebook.com/circoloarci.bazura, da qui http://circolobazura.blogspot.it/ e soprattutto dal in via Belfiore 1bis, a Torino, nel Circolo Bazura che spacca!

Dati Aggiornati al: 24-03-2014 15:17:54

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Lunedì 24-03-2014 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Arci Bazura

Indirizzo: Via Belfiore, 1 bis Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento