...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 01-04-2014 > Musica e Spettacoli > Settimana Bazura dal 31 marzo al 6 aprile 2014

Settimana Bazura dal 31 marzo al 6 aprile 2014

Settimana Bazura dal 31 marzo al 6 aprile 2014

 

 

Bazuristi e Bazuriste,

ma quanto vi facciamo divertire e sudare! E visto che non ne abbiamo mai abbastanza stiamo preparando un'altra bella settimana con i contro c... fiocchi! Seguiteci e non mandateci selfie!


Lunedì 31: Questa sera un nuovo lunedì in nostra compagnia: vi facciamo trovare il piatto kombat, con 5 € mangiate e bevete, e riapriamo le scatolette dei giochi si società! Non fatevi mancare una bella serata in nostra compagnia!

Martedì 1: iniziamo questo aprile della CineCantina Bazura con UN PO' DI STORIA (quale miglior mese se non questo, bello resistente!). Il pimo appuntamento è con LA SECONDA GUERRA CIVILE AMERICANA di Joe Dante (Usa 1997), satira della società e del sistema politico americano di fronte al problema dell'immigrazione e dell'integrazione delle minoranze etniche.

l governatore dell'Idaho annuncia la chiusura delle frontiere agli stranieri, proprio mentre un aereo di orfani pachistani, scampati a un'esplosione nucleare, chiede asilo. La Casa Bianca ordina la riapertura entro 67 ore e mezzo ma, per un piccolo equivoco - la parola successione scambiata per secessione - scoppia la seconda guerra civile americana. In questa commedia di fantapolitica ambientata in un futuro prossimo, Dante e il suo sceneggiatore Martyn Burke non risparmiano niente e nessuno. Si spara a zero sui presidenti imbecilli, governatori in foia, guru delle P.R. (Pubbliche Relazioni), organizzazioni umanitarie, giornalisti a caccia di scoop, interessi economici e calcoli elettorali, nazionalismi esasperati, fanatismi etnici, strapotere della TV. E lo fa con feroce allegria, umorismo e orrore, fantasia e realtà.

Si parte dalle 20 con la CinePizza e il proiettore lo accendiamo alle 21.30, secondino più secondino meno... E non è uno scherzo!

Mecoledì 2: mercoledì eXtra-Ordinario dedicato agli approfondimenti e all'editoria in compagnia di FILIPPO TRASATTI.

ATTENZIONE: questa settimana la serata inizierà alle ore ORE 19.00 e la presentazione si svolgerà prima della cena!!!

Dalle 19.00 incontro con FILIPPO TRASATTI: quattro chiacchiere conviviali sull'educazione libertaria in occasione della recente ristampa del suo libro " LESSICO MINIMO DI PEDAGOGIA LIBERTARIA" (Elèuthera editore).

Scheda libro " Lessico minimo di pedagogia libertaria" : Si può educare alla libertà senza imporre la propria autorità? Ecco una risposta in quaranta voci. Ogni rapporto educativo è una relazione di potere. Allora come si fa a educare qualcuno a essere libero senza imporre la propria autorità, ma anche senza perdersi in un permissivismo distratto?

Alle ore 20.30 si prosegue con la " SAGRA DELL'ANTIPASTO" - Quando il preambolo diventa pasto a tutti gli effetti! Una cena " tuttantipasti" per stuzzicare e per sperimentare. Ovviamente cruelty free (https://www.facebook.com/events/604687186282974/).

Menu

Muffin Salati con Olive Taggiasche e Pomodori Secchi

Arancini Siciliani ai Carciofi

Cipolline in Agrodolce con Uvette e Pinoli

Patate Nordiche

Insalatina di Primavera con Spinacini e Semi di Papavero

Crostino con Patè di Ceci allo Zenzero

Assaggio di Vegan Sushi

Dessert
Torta di Nocciole


Contributo per la cena: 12 euro (bevande escluse).

Per informazioni e prenotazioni scrivete a:
api: liblulla@gmail.com
eli: eli.molinario@libero.it

Ci trovate anche qui (con il programma aggiornato di aprile):
http://mercolediextraordinari.wordpress.com/

Giovedì 3: Dopo lo straordinario successo dei primi appuntamenti, continuano le sfide a eliminazione diretta di Facce da Palco Survival Talent Show per artisti ardimentosi!

Nelle scorse settimane, tre concorrenti si sono già guadagnati l'accesso alle semifinali del contest. Chi saranno i prossimi?

Ecco i nomi di tutti i coraggiosi, selezionati tramite bando, che si sfideranno sotto i nostri occhi per la seconda fase eliminatoria:

- CECILIA D'AMICO con " Vaga Show" [varietà];

- la compagnia DELOREAN SISTER con " Variesque: Pin Up Irrequiete" [teatro/danza];

- PAOLO AVATANEO con " Quatto quatto, mogio mogio, giacomo giacomo" [arti di strada];

- STEFANIA LAPERTOSA e LUCIANA NIGRO, dirette da LUCA ASCARI e supervisionate da DAVIDE ALLENA con " Marie. L'oscura era della ragione" [teatro/musica].

Come ogni talent show che si rispetti, anche Facce da Palco prevede che i concorrenti si sottopongano sia a un giudizio tecnico, sia al voto del pubblico.
Serata dopo serata, il concorrente più votato continuerà la propria corsa, mentre tutti gli altri verranno eliminati. Come già nella passata edizione, il trionfatore del talent show si aggiudicherà due date all'interno della rassegna di Palco Oscenico organizzata per la Stagione 2014/2015.

L'INGRESSO per gli eventi di Facce da Palco è libero e gratuito.

Vi aspettiamo dalle 21.30. Non mancate!

Venerdì 4: Primo live del weekend con un voce così, ma veramente così! Sul palchetto rosso arriva REGALE (https://www.facebook.com/events/1474101042804145/).

Alessia Emilia Magli, a.k.a. REGALE, è una cantautrice torinese legata ai ritmi reggae sui quali scrive i suoi inediti che propone in un live solare insieme ad alcuni famosi brani pop-soul riarrangiati sempre in levare. Il groove della sezione ritmica è dato dal feeling fra Enzo Mesiti -Forever- al basso e Emanuel Massa -RasPupo- alla batteria, il tutto aromatizzato dallo skank di Luca Lux Marchesin alla chitarra e le sezioni di Papafaus Irie-ki
alle tastiere. Regale un viaggio in levare!

Dalle 22, ingresso libero con la tesserina ARCI. E chi non si muove non ha capito veramente nulla!!

Sabato 5: Un sabato live bello caldo in compagnia di un songwriter d'eccezione: Nicolas Joseph Roncea!
Un live solo in attesa del nuovo disco di Roncea in uscita a maggio 2014.

Nel 2010 esce il suo primo disco solista intitolato " News from Belgium" , un otto tracce folk acustico in lingua inglese dall'atmosfera intima ed emozionante. A distanza di due anni, Marzo 2012, dopo diversi concerti in tutta Italia, torna sulle scene con " Old toys" , uscito per l'etichetta I dischi del minollo e distribuito da Audioglobe nel quale e presente la partecipazione di artisti del calibro di Luca Ferrari (Verdena), Gigi Giancursi (Perturbazione), Ru Catania (Africa Unite), Carmelo Pipitone e Mattia Boschi (Marta sui tubi). Grazie a " Old toys" ottiene ottime recensioni ed il videoclip del singolo, dopo l'esclusica su Rolling stone e in rotazione su Italia2, Mtv e su rai.tv. Nel frattempo esce in free download l'ep intitolato " Impossible Roncea" che sorprende per le nuove sonorita e le sperimentazioni in cui l'artista si cimenta. Il tour di presentazione di " Old toys" in Italia, vede la partecipazione di Carmelo Pipitone (Marta sui tubi) in diverse date. Durante l'estate del 2013 il suo incontro con il suonatore di tablas, harmonium e cantante sufi indiano Kamod Raj lo porta alla creazione di uno spettacolo assolutamente straordinario dove il folk d'autore incontra la musica tradizionale indiana. Roncea si esibisce in solo acustico o in duo elettrico con Frank Alloa (Airportman / La moncada) alla batteria.

Sempre dalle 22, sempre con la tessera Arci, e naturalmente sempre e assolutamente gratis!

Domenica 6: e che domenica sarebbe se non vi mettessimo in pancia una sana e gustosa Cena Popolare? Appunto, non sarebbe domenica. E allora: 12 € per un primo, un secondo, un contorno, 1/4 di vino o un birra piccola. Nemmeno la Coop può darvi di più!

Inizia quindi un bel mese resistente e fidatevi, noi ancora resistiamo! Ci trovate qui https://www.facebook.com/circoloarci.bazura, qui http://circolobazura.blogspot.it/ e se non ci rapiscono gli alieni sempre in via Belfiore 1bis, laddove la movida non è bastarda!!!! Stay tuned

Dati Aggiornati al: 01-04-2014 09:18:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 01-04-2014 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Arci Bazura

Indirizzo: Via Belfiore, 1 bis Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento