Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 09-11-2012 > Food & Drink > Incontro con TEO MUSSO e degustazione BIRRA...

Incontro con TEO MUSSO e degustazione BIRRA BALADIN!

Incontro con TEO MUSSO e degustazione BIRRA BALADIN!

 

 

RED & WHITE WINEBAR presenta

Incontro con TEO MUSSO
e degustazione BIRRA BALADIN

Percorso degustativo:

ISAAC - bière blanche.
Dal bicchiere ti invitano la sua schiuma pannosa,il colore torbido e leggero di albicocca e un profumo di lievito ed agrumi che vanno a perdersi in armonie speziate di coriandolo e arance sbucciate. Fresca al palato ha corpo leggero ed è molto beverina.

NAZIONALE - birra italiana
La prima birra 100% italiana ottenuta da materie prime solamente italiane, così da produrre questa birra volutamente semplice dove le materie prime (acqua, malto, luppolo e lievito) si incontrano in modo armonico e originale. Una birra che non mancherà di trovare estimatori ma che oggi rappresenta " in primis" un punto di svolta nella produzione italiana della birra artigianale.

OPEN Rolling Stone - birra drink 'n' roll
Si dice ROLLING STONE e subito si evoca il Rock 'n' Roll, i grandi happening musicali, Woodstock, l'Isle of White Festival, i grandi gruppi e cantanti. Certamente musicisti " pepati" , e grintosi... Dedicata a loro, a tutto il mondo del R&R ed alla prestigiosa rivista che lo rappresenta da sempre in tutto il mondo, abbiamo creato una versione " grintosa" della nostra Open. Una birra dove la freschezza ed il sapiente uso di diversi tipi di pepe si sposano con i profumi e l'amaricato dei luppoli in un crescendo " musicale" davvero drink 'n' roll.

LEON - birra bruna
Scura, con una buona schiuma, Leön incanta per l'esplosione di profumi che rimandano a un mondo festoso di coccole e dolce oziare. Nata come birra di Natale è indimenticabile per le sue note di cioccolato che vanno a mescolarsi con profumi di frutta secca, liquirizia e toffee.

XYAUYU' Barrel - Barley Wine
E' difficile parlare della Xyauyù e non solo per il nome impronunciabile. Va sentita e gustata. E dopo averla sentita per molti è ancora difficile credere che sia una birra. All'assaggio ricorda più i vini liquorosi, ma in realtà e fatta con malto d'orzo, acqua, luppolo e lievito. Quindi è una birra al 100%. Quello che rende unica la Xyauyù è il procedimento con la quale viene prodotta, ispirato dai grandi vini ossidati, come il Madera ed il Porto, messo a punto con anni di sperimentazioni. E' proprio l'ossidazione, tabù per ogni birraio, che invece in questa birra viene cercata e controllata per dare un effetto unico.

Il relatore della serata sarà TEO MUSSO, patron e mastro birraio di BIRRA BALADIN, nonché precursore del movimento dei micro birrifici italiani.

Vista l'eccezionalità dell'evento, la serata si svolgerà presso i locali di FORMAT Progetti Abitativi in via Giordano Bruno 13, Orbassano (TO).

COSTO: € 20, ISCRIZIONE OBBLIGATORIA, posti limitati, pagamento all'atto dell'iscrizione c/o RED & WHITE WINEBAR, piazza Vittorio Veneto 12, Orbassano (TO) - tel. 0119063875

APPUNTAMENTO alle ore 21:00
di venerdì 9 novembre 2012.


Dati Aggiornati al: Wed 07-11-2012 15:30:53

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Venerdì 09-11-2012 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Format

Indirizzo: Via Giordano Bruno 13, Orbassano Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento