Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 12-04-2014 > Musica e Spettacoli > Lab Graal alla Suoneria

Lab Graal alla Suoneria

Lab Graal alla Suoneria

 

 

In arrivo sul palcoscenico del Combo un nuovo appuntamento con il LabGraal, il gruppo-ambasciatore in Italia delle sonorità celtiche e promotore del genere meglio definito come " keltik rock" .
Per l'occasione, la band guidata da Rosalba Nattero si proporrà anche ambasciatrice di una nuova importante causa: ovvero, del sostegno a favore dell'associazione SOS GAIA, organizzazione di riferimento per la promozione dei diritti sugli animali e impegnata nelle battaglie contro la vivisezione e gli abusi sul mondo animale.
E così il LabGraal proporrà i principali successi della propria produzione discografica e gli ultimi brani dell'album pubblicato nel 2013 intitolato " Native" , un lavoro che esprime la maturazione dell'ensemble verso la propria anima tribale, permeato da un'atmosfera sciamanica che delinea un nuovo modo di interpretare la musica celtica. I cinque musicisti del LabGraal non hanno mai fatto mistero di essere fortemente influenzati da sonorità native e da una profonda attrazione verso il mistico, che il gruppo esprime (quasi come una contraddizione) in modo impetuoso e travolgente.
Rosalba Nattero e il suo ensemble intendono trasferire nella loro musica il valore mistico della vera musica celtica, valore che è stato dimenticato, defraudato, depauperato. Nella loro ricerca, i cinque musicisti sono animati dalla voglia di recuperare uno spazio per la spiritualità e anche per il semplice piacere di godere di un cielo stellato e di rimanere affascinati dal mistero che suscita. Il LabGraal è composto dalla cantante Rosalba Nattero, da Giancarlo Barbadoro, flautista e poeta, da Luca Colarelli, bagpipes e chitarra, da Andrea Lesmo, bouzuki e tastiere, e da Gianluca Roggero alle percussioni. Per l'occasione sarà ospite delle serata Chiara Cesano, violinista dei Lou Dalfin.
Gli utili derivanti dalle offerte per l'ingresso, " up to you" , saranno destinati a favore dell'Associazione SOS GAIA.

Infoline: 011/8028540 - 011/530846.

Dati Aggiornati al: 02-04-2014 15:56:58

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 12-04-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Suoneria

Indirizzo: Via Partigiani, 4 Settimo Torinese

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento