Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 17-05-2014 > Musica e Spettacoli > THE MANGES live! Presentazione nuovo album "...

THE MANGES live! Presentazione nuovo album " ALL IS WELL" + The Ponches + Hollywood Killerz - 17 MAG @ Spazio211-TO

THE MANGES live! Presentazione nuovo album " ALL IS WELL"  + The Ponches + Hollywood Killerz - 17 MAG @ Spazio211-TO

 

 

THE MANGES live! Presentazione nuovo album " ALL IS WELL"
+ The Ponches + Hollywood Killerz
17 Maggio 2014 @ " Spazio 211" , via Cigna 2011 - TO

I Manges, la punk-rock band originaria di La Spezia, pubblicherà il prossimo 24 aprile il quarto album di studio, intitolato " All Is Well" per Monster Zero Records (Eu), It's Alive Records (Usa) e Dumb Records (Jap).
In vent'anni di storia i Manges hanno pubblicato 3 dischi e decine di singoli usciti in 7" o su compilation e raccolti l'anno scorso nell'antologia in triplo LP" Everything released on 7" 93-13" oltre ad aver collaborato e suonato con tutti i mostri sacri del genere: Screeching Weasel, Queers, Heads, McRankins, CJ Ramone e Bad Religion.
Con " All Is Well" la band spezzina torna al DIY, autodistribuendo il disco in Italia grazie al proprio mailorder " Striped Punk Rock Shop" .
Torna in Italia anche la produzione del disco, curata da Hervè Peroncini (leader dei Peawees ed ex membro della band) al T.U.P. Studio di Brescia.
" Abbiamo scelto Hervè perchè per nulla interessato al punk rock moderno e ai gruppi della nostra scena. Ci interessava il suo punto di vista sui Manges che sapevamo ci avrebbe potuto far progredire ma anche rendere il sound più vicino ai dischi punk e rock di 30 anni fa" .
Un disco fuori dal tempo dove la band aronta tematiche come guerra, depressione o ansia verso la modernità con lo stile e lo humor nero che la contraddistinguono ma rispetto agli album precedenti i toni si fanno meno cupi e si torna a parlare di infanzia e amore.
I Manges sono una band che ha molto da dire, dentro e fuori il proprio genere: se i richiami ai Ramones sono evidenti e voluti, dall'artwork del disco allo stile senza fronzoli (chiodi, sneakers, maglie a righe e il classico one, two three, four) per nulla scontato è l'omaggio a Melanie Saa (folksinger americana, cantò a Woodstock) con " I Tried To Die Young" .
" Secret Agent Super Dragon" invece è un'inedito avuto da Dan Vapid (Screeching Weasel, Riverdales) a testimoniare il peso dei Manges all'interno della propria scena.
La formazione attuale comprende i tre fondatori Andrea (voce e chitarra), Manuel (batteria), Mass (basso), con Mayo (anche voce dei La Crisi) alla seconda chitarra.

https://www.facebook.com/themanges


Opening Act:
THE PONCHES - https://www.facebook.com/theponches
HOLLYWOOD KILLERZ - https://www.facebook.com/hollywoodkillerz

DJset: Rock'n'Roll death with Frankie and Topa-Jay
Ore 21.15: open door, inizio live: 21.45
SPAZIO 211 - Via Cigna 211, TORINO

________________________

THE PONCHES
I Ponches sono un gruppo punk rock attivo dal 2005.
Vengono dai dintorni di Torino e il loro quartier generale è Ferriera.
Nell'estate del 2008 suonano in tour lungo la costa ovest degli Stati Uniti e nel 2009 pubblicano uno split-CD con i friulani Deans, " They came from the cold!" , uscito per Making Believe Records.
All'inizio del 2012 la Surfin' Ki Records pubblica un 7" split con i canadesi Bad Lieutenants e, a fine aprile, realizzano il primo full-length, " The Long Goodbye" , pubblicato per l'etichetta olandese Monster Zero Records.
Dopo alcuni live, tra cui la seconda partecipazione al " Monster Zero Mash" , edizione 2012, si arriva alla primavera 2013 nella quale viene pubblicato, per la neonata etichetta italiana One Chord Wonder, un nuovo 7" con un inedito e una cover.
Alla fine del 2013 è fuori nuovamente su One Chord Wonder lo split 7" con gli amici Riccobellis da Brescia.

Zack: voce, chitarra
Larry: voce, batteria
Bolzo: chitarra
Tony: basso

Contatti:
theponches.punkrock@gmail.com

facebook.com/ThePonches
www.theponches.blogspot.it

________________________

HOLLYWOOD KILLERZ
Gli Hollywood Killerz nascono a Torino come band glam rock (non per nulla il nome tradisce le origini del gruppo) e negli anni mutano pelle, fino ad arrivare all'incarnazione odierna, che rivela una band che suona punk rock diretto, senza fronzoli.
Negli anni hanno calcato i palchi italiani rendendosi protagonisti di live show incendiari, sia come headliner che supportando artisti di fama internazionale come Michael Monroe, D:A:D, Vibrators.
A distanza di due anni da " Dead On Arrival" (logic(il)logic, 2010) gli Hollywood Killerz presentano l'ultimo disco " Still Intoxicated" , registrato e mixato a cavallo tra il W Recording Studio di Aosta e i Number Eight Studios di Torino, e masterizzato al G-Effect Studio, Torino.
" Still Intoxicated" (hkrecords, 2013 / distribuzione Area Pirata) contiene 12 tracce di punk rock urticante (che vedono la partecipazione di ospiti come Il Metius dei Thee STP e Dum Flowers). L'album esce in formato LP e CD, ciascuno con una brano inedito. Il primo singolo estratto da " Still Intoxicated" è il 7" " Trash Me" , contenente una b side inedita con ospite alla voce Kevin Preston dei Prima Donna.
Nessuna pretesa di originalità a tutti i costi, nessuna leziosità, ma un disco che piacerà a tutti i discepoli del " three chords and the truth" , a chi se ne frega di mode e tendenze e si sente orfano di Heartbreakers, Demolition23 e D-Generation.

Harry: voce
Simo: chitarra
Dome: chitarra
Livio: basso
Lollo: batteria

Contatti:
facebook.com/hollywoodkillerz

Per info e dettagli sulla serata contattare:
www.facebook,comMkno Belushi

Dati Aggiornati al: 02-04-2014 15:58:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 17-05-2014 alle 21:15
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio 211

Indirizzo: Via Francesco Cigna 211 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento