Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 30-04-2014 > Musica e Spettacoli > PARTYCILLINA: DALLA TOSCANA TORINO I TOSCANI...

PARTYCILLINA: DALLA TOSCANA TORINO I TOSCANI VENUS IN FURS ED ETRUSCHI FROM LAKOTA

PARTYCILLINA: DALLA TOSCANA TORINO I TOSCANI VENUS IN FURS ED ETRUSCHI FROM LAKOTA

 

 

Arrivano a Partycillina direttamente dalla Toscana due artisti della Phonarchia Dischi, in occasione della giornata di apertura del festival universitario più grande di Torino.
I pisani Venus In Furs hanno già fatto parlare di loro nel panorama musicale italiano con la vittoria dell'Italia Wave e del Lucca Summer Festival, partecipazioni al MEI di Faenza ed al Premio Buscaglione, numerose comparse sulla stampa nazionale. e soprattutto i due dischi che hanno alle spalle: nell'Ottobre 2011 e' uscito " Siamo Pur Sempre Animali" , disco d'esordio accolto molto bene e che ha visto la partecipazione di Andrea Appino (Zen Circus), Gianluca Bartolo (Pan Del Diavolo) e Francesco Motta (Criminal Jokers). Dopo un tour in giro per la penisola che ha visto la band suonare insieme a gruppi come Diaframma, Zen Circus e Tre Allegri Ragazzi Morti, è stato ultimato " BRA! Braccia Rubate All'Agricoltura" : il secondo lavoro in studio è uscito nell' Aprile 2013 nell'esclusivo formato Key- Play USB, con l'obiettivo di realizzare un prodotto immediato e completo su tutti i piani richiesti da una produzione musicale dei giorni d'oggi. 
Gli Etruschi From Lakota sono 5 ragazzi che vivono nelle campagne toscane di Volterra. Hanno appena compiuto vent'anni, e la loro vita è lontana centinaia di chilometri dal trambusto delle grandi città. Nascono nel Settembre del 2011 dopo l'incontro con il produttore Nicola Baronti (Phonarchia Dischi). Con il loro primo disco " I Nuovi Mostri" uscito nel Gennaio 2013 (sempre per Phonarchia Dischi), arriva anche la vittoria dell'Italia Wave Band Toscana, che porterà gli Etruschi From
Lakota ad esibirsi sul main stage del festival nazionale, vincendo anche il prestigioso premio FAWI 2013, premio assegnato dalla fondazione Arezzo Wave al miglior gruppo emergente italiano. Nel Febbraio 2014 si sono aggiudicati anche il primo premio di " Sotto Il Cielo Di Fred" , concorso dedicato al cantautore Fred Buscaglione e che si svolge proprio a Torino, assicurandosi un posto di spicco nella scena indipendente italiana.
Entrambe le band stanno lavorando ai loro nuovi album firmati Phonarchia Dischi.
Appuntamento dunque a Sabato 30 Aprile!

Dati Aggiornati al: 26-04-2014 18:58:53

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 30-04-2014 al 02-05-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mer - Gio - Ven -

Dove: Palazzo Nuovo Università' Degli Studi di Torino

Indirizzo: Via Sant'Ottavio 20 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento