...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 18-11-2012 > Musica e Spettacoli > Audizioni per Music Village: l'evento...

Audizioni per Music Village: l'evento vetrina per band emergenti

Audizioni per Music Village: l'evento vetrina per band emergenti

 

 

Domenica 18 novembre presso la sala prove Officina Sonora di via Poliziano 34/7 di Torino si terrà una tappa delle selezioni di MUSIC LIVE EXPERIENCE che darà l'opportunità alle band selezionate di partecipare a MUSIC VILLAGE, l'evento che unisce il mondo della discografia e la musica emergente.

Event Sound Promotion, in collaborazione con l'associazione Giovanile NET4FUN, organizza queste selezioni per accedere all'edizione invernale di Music Village, uno dei più importanti eventi musicali dedicati a band emergenti, che si terrà a Montecampione (Brescia) dal 12 al 16 dicembre.
Durante la selezione le band presentaranno due pezzi del loro repertorio che verranno valutati da un esperto, il quale sceglierà i migliori progetti emergenti che rappresenteranno la Provincia di Torino a Music Village. L'evento darà la possibilità a circa 50 band scelte in tutta Italia di trascorrere una settimana all' insegna del divertimento e della formazione musicale, durante la quale gli artisti hanno la possibilità di sottoporre agli operatori del settore musicale e discografico (etichette indipendenti e major, media musicali, promoter, produttori) il proprio progetto, di partecipare ai seminari formativi gratuiti, tenuti da questi professionisti.

Music Village non è un concorso, l'evento sente l'esigenza di distinguersi dalle altre manifestazioni musicali presenti in Italia e a concentrare l'interesse dei partecipanti sull'aggregazione musicale e sulla formazione artistica.
Ogni esperto che interverrà all'evento ascolterà inoltre le demo degli artisti partecipanti ed esprimerà, attraverso la compilazione di una scheda di valutazione e un breve colloquio, un giudizio formativo che verrà consegnato ad ogni singolo artista in modo che lo stesso possa farne tesoro, comprendendo in maniera approfondita i pregi e difetti del proprio progetto. Sarà un incontro personale tra la band/artista e l'esperto in questione.

Di seguito alcuni nomi della commissione artistica intervenuta nelle ultime edizioni:
Franco Zanetti (direttore di Rockol), Claudio Buja (direttore di Universal Music Publishing), Marcello Balestra (Warner Music), Giampaolo Rosselli (Sony BMG), Dario Guglielmetti (Tube Records), Federica Ceppa (talent and music executive MTV), e tanti altri esperti di fama nazionale.

Anche quest'anno Roland, Heineken e Reference Laboratory, come già da diverse edizioni, saranno gli sponsor dell'evento. Diversi e importanti anche i partner e media partner che da sempre supportano l'evento: Sounday, Rockol e Jam Magazine.

Tutte le band interessate a partecipare alle audizioni devono scrivere a sara.martello@espromotion.it o iscriversi tramite form su www.espromotion.it/musicvillage.

Infoline: 02/36637411



Dati Aggiornati al: Thu 08-11-2012 13:08:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 18-11-2012 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officina Sonora

Indirizzo: Via Poliziano 34/7 Torino

Prezzo: 5

Link: Sito Web dell'evento