C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 11-04-2014 > Musica e Spettacoli > RadioLondra presenta LEORA CASHE (Canada) & LUGI...

RadioLondra presenta LEORA CASHE (Canada) & LUGI BONAFEDE'S FULL

RadioLondra presenta LEORA CASHE (Canada) & LUGI BONAFEDE'S FULL

 

 

LEORA CASHE (Canada) feat. LUIGI BONAFEDE'S " FULL"
Presentano il disco Dediche
Fin dalla sua prima edizione, quattro anni fa, RadioLondra ha sempre dimostrato una particolare attenzione per le vocalist: Liane Carroll, Sarah Gillespie, Barbara Casini, Georgia Mancio, Barbara Raimondi sono andate via via a costituire una specie di piccola " rassegna nella rassegna" del canto jazz al femminile. Questa bella serie di voci si arricchisce ora con quella, meravigliosa, di Leora Cashe. L'occasione ci è fornita dalla presentazione del nuovo CD di Luigi Bonafede e del suo quartetto Full che vede la presenza della vocalist canadese come special guest in tutte le tracce. Luigi Bonafede è oggi uno dei migliori pianisti jazz italiani, è stato leader di formazioni che hanno visto avvicendarsi grandi solisti quali Massimo Urbani, Larry Nocella, Pietro Tonolo, Flavio Boltro e molti altri, e ha deliziato il pubblico del FolkClub recentemente accompagnando la grande voce di Rossana Casale. Dice di Full: ...un'antica e sincera stima e amicizia reciproca, le diverse provenienze e personalità, un grande rispetto e amore verso il Jazz e la Musica in generale, e molti anni di concerti, tour, festival e incisioni. Queste sono le peculiarità all'interno di questo gruppo che si è avvalso, per la registrazione dell'album, e si avvarrà, per il prossimo tour di aprile della fantastica voce della cantante canadese Leora Cashe che, dopo avere vissuto a Londra ed essere tornata a vivere in Canada, volerà in Italia per noi e per voi, con mia grande gioia...
Leora Cashe. Dotata di voce possente e ricca di soul, Leora ha mosso i primi passi nel music business come cantante di gospel. Dopo il diploma all'Edmonton Mac Ewan Jazz Program e lo studio con maestri del calibro di Kurt Elling, Nancy King and Dee Daniels, il suo primo CD, Tears of joy (2001), ottiene il prestigioso West Coast Music Award come album gospel dell'anno. Nel 2004 il suo secondo CD gospel Inspiration bissa il successo del primo ricevendo l'unanime consenso della critica canadese e statunitense. Nel 2005 Leora abbandona il gospel per pubblicare il suo primo album jazz My heart stood still, che raccoglie alcuni brani originali alternati a standard. Nel 2007 esce un disco interamente dedicato a una rilettura jazz delle canzoni di Joni Mitchell Another side now. Realizzato con il Ross Taggart Trio (vincitore di un Juno Award) il disco rende un giusto, appassionato e musicalmente eccelso tributo alla grande songwriter canadese.
...un magnifico talento vocale, fresco, passionale, unico... per farla breve: Cashe è una delle migliori cantanti canadesi... (David Dawes, BC Info News)
Sul palco del FolkClub Luigi Bonafede (pianoforte), Leora Cashe (voce), Roberto Regis (sax alto e soprano), Stephan Schertler (basso) ed Enzo Zirilli (batteria e percussioni).

Dati Aggiornati al: 07-04-2014 15:06:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 11-04-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: FolkClub

Indirizzo: Via Ettore Perrone 3 bis Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento