Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 11-04-2014 > Sport e Benessere > VI edizione 24 ore di Torino

VI edizione 24 ore di Torino

VI edizione  24 ore di Torino

 

 

12/13 APRILE - Torino Parco Ruffini

E' tutto pronto per la sesta edizione della 24 Ore di Torino, prova internazionale di corsa su strada endurance in programma al Parco Ruffini sabato 12 e domenica 13 aprile 2014 (partenza e arrivo alle ore 10).

La sesta edizione dell'evento organizzato dall'Asd Il Giro d'Italia
Run sarà una sorta di " prova generale" in vista dei mondiali di 24 Ore in programma a Torino l'11-12 aprile 2015, anno in cui la Città sarà Capitale Europea dello Sport.

La formula non cambia: vince chi in un giorno intero, cioè 24 ore consecutive, percorre più chilometri di corsa su un percorso di 1,420 km (misurato e omologato FIDAL) tracciato lungo i viali alberati del parco. La 24 Ore, appuntamento entrato di diritto nel panorama dell'ultrapodismo internazionale, è un inno alla fatica, una sfida contro il limite umano, un appuntamento imperdibile per i temerari ultrapodisti e per chi vuole assistere a una spettacolare vicenda
di sport e determinazione.

Anche quest'anno la gara del Ruffini si fa in tre: oltre alla prova classica sulle 24 ore, infatti, ci sarà una competizione sulle 6 ore e una sui 100 km, tutte accompagnate dall'appassionante alternarsi dei partecipanti alla gara a staffette. A oggi la manifestazione organizzata dall'Asd Il Giro d'Italia Run del presidente Enzo Caporaso ha oltrepassato quota 250
iscritti complessivi (al via della prova individuale saranno in 150,
cifra record per la corsa torinese), ma il numero crescerà nei giorni che precedono la gara.

Il regolamento è sempre lo stesso delle passate edizioni: iscrivere una staffetta è semplice, basta inviarci una mail con l'elenco dei componenti la staffetta (8 + max 2 riserve) e trovare un nome originale per la vostra squadra. I dati che occorrono sono: nome cognome data di nascita indirizzo mail (di ognuno).

Ogni componente sarà chiamato a correre 3 ore (un'ora intervallata da 7 di riposo). Nel caso dell'impiego di una o più riserve la staffetta riceverà una penalizzazione pari al 10% dei Km percorsi (dalla prima riserva) del 20% (per la seconda riserva)

Il costo di iscrizione è fissato in euro 15 a persona, ognuno riceve il pettorale, non c'è pacco gara ma tutte le staffette vengono premiate.

La gara è non competitiva dunque se avete tesserati o no non cambia nulla.
Ogni staffetta ha facoltà di montare lungo il percorso un proprio gazebo.



Dati Aggiornati al: 10-04-2014 10:23:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Sport e Benessere

Quando: Alle 10:00 dal 11-04-2014 al 12-04-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab -

Dove: Parco Ruffini

Indirizzo: Viale Burdin, 10 Torino

Prezzo: 15.00

Link: Sito Web dell'evento