...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 11-04-2014 > Fiere, Sagre e Mercatini > Vivere di Gusto

Vivere di Gusto

Vivere di Gusto

 

 

PER TUTTI I PALATI, PER TUTTI I GUSTI

Il viaggio attraverso le specialità enogastronomiche di Vivere di Gusto è avvincente e diversificato: si parte dagli alpeggi nostrani per finire sulle bianche spiagge di San Vito Lo Capo, passando per l'Argentina e le bancarelle di Madrid.

Trovano pane, e non solo, per i propri denti sia i palati più raffinati che gli amanti della genuina cucina tradizionale, così come i vegetariani e i golosi. Ad accogliere i visitatori dai gusti più classici e tradizionali ci sono i famosi antipasti piemontesi in tutte le varianti, i tradizionali ravioli del " plin" e i classici agnolotti ripieni; non manca la polenta, piatto povero di montagna, accompagnata sia da formaggi che da selvaggina e il laborioso quanto goloso fritto misto alla piemontese. Per onorare la grande tradizione dell'allevamento piemontese, è servita carne cruda di altissima qualità battuta al coltello e l'hamburger di fassone, mentre ritroviamo i funghi nostrani nelle più diverse applicazioni.

A rappresentare la terra siciliana troviamo gli arancini in diverse varianti mentre, per chi desidera gustare altri sapori, specialità greche comepita gyros, moussakà, feta e lo yogurt, mentre la tradizione argentina è rappresentata da grandi grigliate di carne alla brace e empanadas ripiene. Scelto il companatico, è la volta di dedicarsi alle bevande. È possibile gustare alcune delle migliori birre artigianali del territorio e vini provenienti da molte regioni d'Italia con un'attenzione particolare ai vini naturali che si stanno facendo largo anche nel panorama enologico italiano.

I motivi per chiudere in dolcezza sono molti: dal churrito con cioccolata calda della tradizione spagnola al " finto esotico" choco kebab, dall'ormai internazionale waffel alle crêpe d'oltralpe. Il caffè chiude, come da buona abitudine tutta italiana, questo momento di convivialità in una delle più belle piazze della città.

NON PUO' MANCARE LO SHOPPING " DI GUSTO"

Dagli alimenti biologici e naturali ai dolci della pasticceria siciliana, passando per i tanti tipi di pane della tradizione fino ai taralli pugliesi, l'olio abruzzese, le olive sicule e i prodotti a base di liquirizia. Molte saranno le proposte a km0 come il famoso formaggio Plaisentif, il Seirass, ma anche robiole, caciotte e fior di latte e il famoso peperone di Carmagnola. Non solo alimenti ma anche libri di cucina e manualistica del campo alimentare.



Dati Aggiornati al: 11-04-2014 10:03:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Alle 10:00 dal 11-04-2014 al 13-04-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove:

Indirizzo: Piazza Volontari della libertÓ Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento