...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 18-04-2014 > Vita Notturna > BUNKER SONIDERO #10 -- DUBBEL DUTCH

BUNKER SONIDERO #10 -- DUBBEL DUTCH

BUNKER SONIDERO #10 -- DUBBEL DUTCH

 

 

DUBBEL DUTCH
Mixpak, USA
+
PALM WINE
IT


" Un miscuglio alchemico di lamenti sciamanici e pre-ispanici, video YouTube che raccontano di microcosmi americani e flyer UK rave dei '90: tutta questa roba costruisce l'estetica di Dubbel Dutch" -- così Dave Quam (aka Massacooramaan), definisce l'immaginario di DD. A questo aggiungete le campagne di advertising di Olialia's Blonde Island, un'isola delle Maldive, nel clip video firmato dall'artista Kari Altman per " Self Help Riddim" , una strana app paradisiaca per il vostro smartphone e avrete un panorama più o meno completo sul mondo di Dubbel Dutch. Se vogliamo complicare ancor di più i giochi però, partiamo dal presupposto che DD è di Austin, Texas, e il suo mondo ha origine lì.

" Self Help Riddim" è una highlight indiscussa del 2013, un tune che DD ha prodotto guardando in maniera distorta ai caraibi -- è dancehall, dopotutto -- e alla musica pop della diaspora africana, un pezzo che funziona sia nel dancefloor che nella vostra cameretta, un po' come per molti artisti di casa Mixpak, la label di base a Brooklyn, NY, che prova ad annodare assieme dancehall, rap e tutto quello che sta nel mezzo, producendo sia artisti europei ed americani (Palmistry, Jubilee, Murlo...), che superstar giamaicane come Vybz Kartel e Popcaan. E DD, per Popcaan, ha prodotto la nostalgica " Everything is Nice" ...

Dubbel Dutch copre quella fetta 'sonidera' in parte già sondata la scorsa stagione con Murlo (non a caso ospitato da casa Mixpak), un suono iper-contemporaneo -- ascoltate l'ultimissimo EP di DD, " Cloud Club" , e tutto sarà più chiaro -- e bilanciato su dancehall, hip hop e grime tirati a lucido.

http://dubbeldut.ch
http://soundcloud.com/dubbeldutch
http://www.mixpakrecords.com/artists/dubbel-dutch

Dati Aggiornati al: 12-04-2014 15:15:19

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Venerdì 18-04-2014 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bunker

Indirizzo: via Paganini 0/200 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento