...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 17-04-2014 > Food & Drink > Reading del MAL DI TORINO + MIRIAM + Aperitivo

Reading del MAL DI TORINO + MIRIAM + Aperitivo

Reading del MAL DI TORINO + MIRIAM + Aperitivo

 

 

Giovedì 17 aprile alle ore 19 READING del MAL DI TORINO con Fabrizio Vespa + Miriam nella nuova sede
della libreria DIARI DI VIAGGIO presso il Tucano Concept Store di Piazza Solferino 14/G, Torino. Il reading è preceduto dall'aperitivo.



" Torino ha un male, questa vecchia capitale, e dei peggiori: delira di onnipotenza, ma sottovoce. Declama la primogenitura delle scienze e delle arti, ma lo fa di notte, sotto un ponte, quando gli uomini dormono, perchè non si deve sapere in giro" .


Torino è un continente mentale, all'interno del quale Fabrizio Vespa ricerca le risposte alla domanda: «Che cos'è il Mal di Torino?». Partendo dal ritrovamento di alcuni scritti inediti di Cesare Lombroso e toccando tutti i campi della vita di questa città, l'autore intervista alcuni torinesi doc: Bruno Gambarotta, Alberto Salza, Max Casacci, Ilda Curti, Steve della Casa, Alberto Salza, Marco Ponti, Franco Amato, Massimo Crotti, Adriano Marconetto, Gianluca Gozzi.
Il Mal di Torino è ora un reading musicale inedito in cui le letture di Fabrizio Vespa, con uno speciale riadattamento, sono accompagnate dalla sonorizzazione ed esibizione acustico-musicale della band torinese dei Miriam.

Fabrizio Vespa è giornalista, collaboratore de La Stampa, dj e voce storica di programmi RAI come Suoni & ultrasuoni e Rai Stereonotte. È autore con Marco Magnone, Edoardo Bergamin e Daniela Garavini de L'altra Torino (Espress edizioni 2011) , Torino TRue, MAL DI TORINO (Espress Edizioni 2012).

MIRIAM - Nascono nel 2003 a Torino.Il gruppo è composto da Mario Esposito (voce, chitarra), Gianmaria Vernetti (chitarra), Maurizio Lamorte (chitarra), Emanuele Bellotti (basso), Luca Di Natale (batteria), Maddalena Percivati (viola) e Simone Garino (sax). L'incontro con Paolo Benvegnù segna l'inizio della lavorazione del loro album ufficiale di debutto. All'inizio del 2010, i Miriam entrano in studio per la realizzazione di SETE. Le registrazioni proseguono per tutto l'anno e si concludono nel febbraio 2011.SETE viene pubblicato il 14 maggio 2012 su etichetta Incipit Records/Egea Music.

Dati Aggiornati al: 16-04-2014 09:43:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Giovedì 17-04-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Il Tucano Viaggi Ricerca

Indirizzo: Piazza Solferino, 20 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento