...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 03-05-2014 > Musica e Spettacoli > TORINO FRINGE FESTIVAL@Cafè Des Arts

TORINO FRINGE FESTIVAL@Cafè Des Arts

TORINO FRINGE FESTIVAL@Cafè Des Arts

 

 

4 Spettacoli diversi in un unico locale nel centro di Torino per la seconda edizione del Torino Fringe Festival!!!

Al Cafè Des Arts, dal 3 al 11 maggio si esibiranno: ONDA LARSEN, GIORGIA GOLDINI, LE SILLABE E CHRISTIAN DI DOMENICO.

ONDA LARSEN

CRISI: ISTRUZIONI PER L'USO
(il condizionatore, la rapina)
Regia: Riccardo De Leo
Scritto da: Lia Tomatis
Con: Riccardo De Leo, Gianluca Guastella, Lia Tomatis
L'uomo comune in balia della famosa crisi.

Le tragicomiche e apparentemente surreali vicende vissute da Mario, l'uomo qualunque, che si scontra con le fantasiose false soluzioni inventate per " normalizzare" e " regolamentare" il difficile momento del paese. Lo spettacolo è diviso in due episodi (comici) perché le falle del sistema-società sono tante e multiformi e la crisi del nostro tempo non è solo economica ma anche sociale e, soprattutto, di valori. Le disavventure di Mario rappresentano le varie sfaccettature delle enormi contraddizioni che viviamo ogni giorno: dal concetto di libertà, troppo spesso travisato, mal interpretato e poco compreso, ai più pratici problemi burocratico-economici che si risolvono (o per meglio dire " non risolvono" ) in labirinti infiniti, da cui è impossibile sgarbugliarsi persino per chi le regole le fa. E così l'improbabile diventa plausibile e alla frase: " Questa è una rapina!" , dall'altra parte dello sportello potrebbero rispondere: " Ah, bene. Per le rapine ci sono questi moduli da compilare..."

dal 3 al 6 maggio ore 22:30
7,8,10,11 maggio ore 21:00

GIORGIA GOLDINI

GOLD SHOW
Di e con: Giorgia Goldini

Lo spettacolo che non è mai uguale, che cambia ogni sera perché gli spettatori, consultando un comodo menù, lo compongono sul momento. Il GOLD SHOW è lo spettacolo che non puoi davvero sapere come andrà fino all'ultimo secondo. Puoi trovarci dentro pezzi di altri spettacoli, qualcosa di improvvisato, qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio e qualcosa di blu, come ai matrimoni ma senza promesse finché morte non ci separi. É comico, a volte amaro, di base intelligente, poetico senza troppe pretese. Potrebbe far piangere, ma solo su richiesta. Di sicuro fa riflettere. Se volessimo fare i fighi potremmo dire che è Pop, che è terribilmente innovativo, che è di classe e qualità, che fa la differenza. Ma di solito non facciamo i fighi. É per soli adulti ma nessuno si spoglia e sia ben chiaro. Ciao.

dal 3 al 6 maggio ore 19:30

LE SILLABE

UN AMORE ESAGERATO
Di e con: Fabio Castello e Giuseppina Francia
Regia: Le Sillabe
Scenografie: dANNYdANNO

Cosa vuol dire " esagerato" ? Vuol dire " troppo" di tutto: troppo timido, troppo pigro, troppo innamorato, esageratamente innamorato. Ma l'amore non è mai troppo, né si è mai troppo piccoli o troppo grandi per sentirlo. Così è giustissimo che Santiago abbia per Teresita un amore esagerato. Santiago Beron vive in un quartiere di Buenos Aires, è il più piccoletto della scuola, ma è anche quello che ha le " voglie" più grandi. La storia inizia quando incontra lei, Teresita Yoon, appena arrivata da un paese straniero e lontano, che diventa la sua compagna di banco e di giochi. Un caso, ma anche una fortuna! Parlano due lingue diverse ma questo non è un ostacolo per comprendere i rispettivi sentimenti. Mentre questo amore cresce le " voglie" di Santiago diventano sempre più ingestibili ed appariscenti, tanto che nel quartiere si creano due vere e proprie fazioni: quelli che ritengono che essere così " esagerati" sia sbagliato e quelli che invece credono che l' amore non sia mai troppo.

dal 7 all'11 maggio ore 18:00

CHRISTIAN DI DOMENICO

U PARRINU
La mia storia con padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia
Di e con: Christian Di Domenico

Ho avuto il privilegio di presentare il mio spettacolo in anteprima, a Palermo, sull'altare della Chiesa di San Gaetano; altare su cui don Pino ha officiato messa negli ultimi tre anni della sua vita. Il 25 maggio 2013, si è celebrata la Beatificazione di Padre Pino Puglisi. Da quel giorno, grazie ad un inaspettato " passaparola" , sto portando il mio racconto ovunque. Era da tempo che sentivo la necessità di rendere onore alla sua memoria. L'ho conosciuto grazie a mia madre, che l'ha avuto come guida spirituale. È stato lui a sposare i miei genitori. Quando aveva qualche giorno libero, veniva a trascorrerlo con la mia famiglia. " Quelli che pensano troppo prima di muovere un passo, trascorrono la vita su un piede solo" . Questa è una delle sue celebri frasi che mi è servita da monito. Così, ho deciso di dedicarmi completamente a questo progetto, grazie all'aiuto dei miei familiari e, di coloro che, avendo visto lo spettacolo, hanno avuto la bontà di consigliarlo.

dal 3 al 6 maggio ore 21:00
7,8,9,11 maggio ore 22:30

Acquisto biglietti & prenotazioni:
È POSSIBILE PRENOTARE I BIGLIETTI DAL 15 APRILE CHIAMANDO I NUMERI: 388.3425483 / 366.9354219
OPPURE MANDANDO UNA MAIL ALL'INDIRIZZO: BIGLIETTERIA@TOFRINGE.IT

Per ulteriori info:
http://www.tofringe.it/

Dati Aggiornati al: 26-04-2014 18:45:01

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 19:30 dal 03-05-2014 al 11-05-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Café des Arts

Indirizzo: Via Principe Amedeo 33F Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento