...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 08-05-2014 > Mostre e Cultura > ETNIK - COD:5005

ETNIK - COD:5005

ETNIK - COD:5005

 

 

" 5005" è il codice cromatico del blu, scuro, intenso, profondo, usato da ETNIK e simbolo del buio che pervade le atmosfere cupe in cui fluttuano le sue composizioni, i suoi paesaggi urbani.

Con Etnik le città " invisibili" di Italo Calvino diventano le città " prospettiche" che mostrano il loro lato oscuro: imprigionano l'uomo, deturpano la natura, annientano gli esseri viventi. Non c'è una via di fuga. La battaglia che la natura compie contro la crescita costante del cemento è vana. Gli uomini non hanno scampo, isolati nella loro solitudine o imprigionati nelle forme.

Nelle opere in mostra la città - decostruita in strutture geometriche fluttuanti, tra cui emergono palazzi, casermoni, scorci classici e architetture industriali - diventa una gabbia, in cui l'essere umano (si) è intrappolato. Quella che emerge è una critica ironica e tagliente, che racchiude il rapporto contraddittorio di Etnik con la città: da un lato vincolo e prigione, dall'altro fonte d'ispirazione e " tela" espressiva. In tutte le opere le lettere che compongono la sua tag " Etnik" sono una presenza costante, anche se apparentemente irriconoscibile nella loro trasformazione in masse geometriche.

SQUARE 23 ART GALLERY
via San Massimo 45, Torino
8 maggio - 26 luglio
ETNIK - COD: 5005
a cura di Alessandra Ioalè

opening: giovedì 8 maggio, ore 18

Dati Aggiornati al: 29-04-2014 16:09:15

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 08-05-2014 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Square23 Art Gallery

Indirizzo: via san massimo 45 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento