Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 17-05-2014 > Altro... > Open Day I Gettin Through " Child of...

Open Day I Gettin Through " Child of Tree"

Open Day I Gettin Through " Child of Tree"

 

 

Opening Performance by Fabrizio Saiu
SABATO 17 MAGGIO 2014
ORE 16:00
Centro di Attività Diurne VedOltre
Chivasso - via Gerbido 15int13

CLGEnsemble Cooperativa Sociale invita il musicista e performer Fabrizio Saiu a progettare un intervento artistico-musicale quale inizio della stagione di eventi e performance del laboratorio musicale del Centro.

Getting Through " Child Of Tree" il titolo che Fabrizio Saiu ha dato a questo nuovo progetto: 20 piatti di batteria, terra battuta, rametti e foglie secche e 4 frisbee saranno gli elementi che l'artista utilizzerà insieme al pubblico per sperimentare e agire sui concetti di " ritmo" , " durata" , " improvvisazione" , " gioco" , nella musica come nella natura. La performance vuole confrontarsi con la composizione Child of Tree di John Cage, e tentare una sua rilettura attraverso la sovrapposizione di due pratiche, quella di gioco e quella rituale della processione. La performance segnerà il percorso che dal centro diurno conduce al vicino parco fluviale del Bricet e sarà 'interamente' registrata attraverso diversi strumenti di registrazione dati in dotazione ai partecipanti: una go-pro, una fotocamera, uno zoom h4 e tutti i dispositivi di cui i partecipanti sono dotati. Il video sarà poi reso pubblico sul sito aboutobjetpetita.tumblr.com.

Al termine del percorso il pubblico raggiungerà la sede del Centro per una visita alle attività della cooperativa e per condividere insieme un aperitivo.

È GRADITA LA PRENOTAZIONE L'INGRESSO È LIBERO

Fabrizio Saiu (fabriziosaiu.com): nato nel 1983, dal 2005 svolge come musicista-percussionista un'intensa attività performativa e di ricerca nell'ambito dell'improvvisazione e della musica sperimentale. Dal 2010 intraprende un percorso che lo porta a misurarsi con la performing art. In collaborazione con altri artisti, nei suoi lavori, impiega il video, la fotografia, il suono e la scrittura come luoghi di differenza e di relazione tra il corpo e lo spazio.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

COOP CLGENSEMBLE - DARIO BRUNA

te. 366.2401209 - brunadario@libero.it

Dati Aggiornati al: 05-05-2014 08:10:05

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 17-05-2014 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Parco Fluviale del Bricel

Indirizzo: -- Chivasso

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento