WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 23-05-2014 > Fiere, Sagre e Mercatini > PASSAPAROLA @ Sagra del Pisello di Casalborgone...

PASSAPAROLA @ Sagra del Pisello di Casalborgone 2014

PASSAPAROLA @ Sagra del Pisello di Casalborgone 2014

 

 

Scegli una parola da regalare.

Una parola che ti piace o che non ti piace, una parola che avresti sempre voluto dire e che non hai detto, un nome, un grido, un sussurro, un termine dal suono buffo. Immaginala come una dedica, uno spunto poetico rivolto a chi ami, alla comunità, al mondo, all'universo. Qualcosa che vuoi mettere in evidenza o di cui vuoi sbarazzarti.
Una parola sola.

Scegli la lingua in cui desideri pronunciarla e la grafia con cui scriverla. Può essere in italiano, in dialetto, in una lingua straniera che conosci o che non conosci. In caratteri latini, arabi, cirillici, in codice morse o braille. In corsivo o stampatello. Decidi tu, trova le tue motivazioni. Oppure lascia che loro trovino te.

Ora costruisci: utilizza materiali di recupero e tutta la tua creatività per realizzare un manufatto che abbia la forma di quella parola. Dalle corpo. Non preoccuparti troppo del risultato, fai semplicemente esperienza della creazione, gioca.

Puoi utilizzare cartone, plastica, tessuti, pezzi di qualcosa che hai rotto. Lascia pure i materiali nudi, non dipingerli o foderarli, incuriosisciti della loro natura.
Assicurati che la costruzione non sia troppo precaria e non rischi di distruggersi durante gli spostamenti.
Puoi firmarla o lasciarla anonima.

Una volta pronto, porta il tuo lavoro al punto di raccolta: la Biblioteca Civica di Casalborgone. C'è tempo fino a venerdì 23 maggio 2014. Durante la Sagra, che si svolgerà il 23, 24 e 25 Maggio, tutti i lavori verranno raccolti e allestiti in un'installazione collettiva presso il salone del B&B ViaVai, che rimarà aperto in occasione della manifestazione.

Partecipa, coinvolgi i bambini e gli amici, passaparola!

Passaparola è un esperimento di arte relazionale, che si propone di coinvolgere una comunità - quella di Casalborgone, riunita intorno all'evento portante della Sagra - in uno spazio di comunicazione attraverso un canale insolito. La popolazione è invitata a interagire utilizzando una modalità alternativa e creativa, trovando così l'occasione di scoprire aspetti sconosciuti e originali di sé. La partecipazione è aperta anche ai non casalborgonesi che in paese sono o sono stati soltanto di passaggio.

Quotidianamente siamo subissati dalle parole, ma quanto ci ricordiamo di dar loro sostanza e qualità? Di farle corrispondere alle idee e alle emozioni? Di prenderci il tempo di conoscerle nel profondo?

Una proposta di Stranifiori in collaborazione con ViaVai, Pro Loco e Biblioteca Civica di Casalborgone.

Per informazioni e chiarmenti: 349 75 06 738 (Tamara Iannello)

Biblioteca:
Piazza Carlo Bruna n.18
Apertura al Pubblico
Martedì 16.00 - 18.00
Giovedì 17.00 - 19.00
Sabato 10.00 - 12.00

ViaVai:
via Valfrè 7
www.viavai.to.it

Stranifiori, laboratorio creativo multidisciplinare:
www.stranifiori.net
https://www.facebook.com/stranifiori?ref=tn_tnmn
https://www.facebook.com/pages/Stranifiori/208789902529253?ref=br_rs

Dati Aggiornati al: 05-05-2014 13:35:52

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Venerdì 23-05-2014 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Casalborgone

Indirizzo: -- Casalborgone

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento