La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 27-11-2012 > Mostre e Cultura > " Gli occhi di Zaira" - Aperitivo...

" Gli occhi di Zaira" - Aperitivo letterario al Luna's Torta

" Gli occhi di Zaira"  - Aperitivo letterario al Luna's Torta

 

 

Aperitivo + Libro = 13 euro

Appuntamento martedì 27 novembre 2012 ore 20:30 in via Belfiore 50/R Torino (quartiere San Salvario)

Nel suggestivo quartiere di San Salvario il Luna's Torta presenta 'Gli occhi di Zaira' di Gennaro Fiorillo, edito da 'Il quaderno edizioni'.

Con un linguaggio terra terra che catapulta nel quotidiano il romanzo racconta di Zaira, ragazza libanese finita nelle mani della mafia napoletana, e di Tony Mantella, suo salvatore. Per difenderla dal boss che le dà la caccia Tony si rivolge a Don Pasquale, padre di un caro amico, che tentennando un poco offre protezione alla ragazza e a lui un lavoro. Così s'intrecciano le storie di Tony e di Zaira, legandosi a una camorra ansiosa di offrire sicurezza e opportunità, in una terra succube e complice.

" Mi chiamo Tony Montella e questa è la mia storia. Sono nato e cresciuto in una città della provincia di Napoli, in quei luoghi dove la legalità e l'illegalità sono divisi da un filo sottilissimo e dove tante volte il sole e il mare diventano un alibi a cui appoggiarsi per riuscire a sorridere, ancora una volta."

Gennaro Fiorillo nasce a Castellammare di Stabia il 24/04/83. Ha iniziato a lavorare giovanissimo come falegname e insieme al lavoro ha sempre amato la scrittura. Nel 2011 ha pubblicato con la GDS Edizioni il romanzo Il Sole nel cuore. Gli occhi di Zaira è il suo secondo romanzo.

La prefazione:
" Leggere questo romanzo è come vedere un film d'autore, d'annata, un film neorealista, in bianco e nero, al quale grazie alle nuove tecnologie, è stata ridata luce, colore. [...]
Una miscellanea di colori, rabbia, tristezza, voglia di riscatto e di verità. Sì di verità, quella che fa male, quella che fa mancare il respiro, quella che solo chi la vive può realmente capirla. Solo chi è nato da queste parti, può esprimere certi concetti. Forse è difficile soprattutto per chi vede il Sud, Napoli e la sua provincia, come semplici luoghi geografici. Per Gennaro, figlio del Sud, la nostra terra è un luogo dell'anima ed in questo libro traspare tutta la sua anima intrisa di rabbia ed amore."
[Tonino Scala]

Pagine: 120
Costo: 10 €
Editore: Il quaderno edizioni
Isbn: 978-88-906150-4-7

Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio stampa BASEY events
Elisa Emiliani - baseyevents@gmail.com
Ilenia Pennini 347/2267887
http://baseyevents.wordpress.com/

Dati Aggiornati al: Mon 19-11-2012 11:25:20

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 27-11-2012 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Luna'sTorta

Indirizzo: Via Belfiore 50/E Torino

Prezzo: 13

Link: Sito Web dell'evento