...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 22-11-2012 > Musica e Spettacoli > HONEYBIRD & THE BIRDIES in concerto gratuito al...

HONEYBIRD & THE BIRDIES in concerto gratuito al BLAH BLAH

HONEYBIRD & THE BIRDIES in concerto gratuito al BLAH BLAH

 

 

giovedi 22 novembre
Ore 22 // gratuito

HONEYBIRD & THE BIRDIES

Una delle band più bizzarre e geniali presenti sul territorio italico. Tre personaggi eccentrici come uccellini e dolci come il miele. Partendo da una bislacca matrice di world music, il trio miscela sonorità brasiliane, indie-rock, psichedelia tropicale e punk.
Los Angeles, Catania e Torino sono le loro città di provenienza. Charango, batteria e basso i loro strumenti principali. Tutti cantano, tutti ballano. Tante lingue e dialetti. Coreografie folli e divertenti.
E' uno spettacolo coinvolgente, come una piccola orchestra, capace di dar vita ad un grandioso baccanale, riempendo di sicità e colori il palcoscenico. Durante la loro incessante attività live, hanno condiviso il palco con: Akron/Family, Fatoumata Diawara, Yuck, Jeffrey Lewis Band, Vadoinmessico, Esben and the Witch, Calibro 35, The R's, Paolo Benvegnù, Frankie hi-nrg, Bei the Fish (MK).
Nel 2010 è uscito il loro primo album " Mixing Berries" (Duckhead Green Music) che ha riscosso grandi consensi sia di critica che di pubblico. Il brano " Don't trust the butcher" viene inserito nella colonna sonora del lm di Carlo Mazzacurati " La Passione" . Nello stesso anno la band vince il premio " Mai Dire Mei" . Altrettanto fortunato è il 2011, nel corso del quale la band si aggiudica " Best Italia Wave Band 2011, " Ypsigrock: Avanti il prossimo" e " Voci della Periferia" .
Il loro nuovo album " You Should Reproduce" uscirà il 24 ottobre 2012 per " La Famosa Etichetta Trovarobato" e vede la produzione di Enrico Gabrielli (Calibro 35, Mariposa) ed il mix di Tommaso Colliva. Per realizzare l'album, " honeybird & the birdies" è stata la prima band in Italia a superare una quota di oltre 7000 dollari attraverso il finanziamento popolare, coproducendo il disco con 150 utenti del portale di crowdfunding, Kickstarter.
honeybird ha anche partecipato alle musiche dei feature films " Tutto L'Amore del Mondo" (Riccardo Grandi; Medusa Film), " Iago" (Volfango De Biasi; Medusa Film), " Come tu mi vuoi" (Volfango De Biasi; Medusa Film) e " Forse Dio è Malato" (Franco Brogi Taviani; Istituto Luce)

A seguire
HUSH! HUSH!
BoyG & LellenAlien dicono di sè che la loro dote migliore è la Curiosità che spendono soprattutto in materia musicale. Amano dire che mettono musica anni '60 '70 '80 '90 '100!!!
Infatti spaziano spesso dalla New Wave all'Electro, alle Adorate raccolte Kitsunè non disdegnando Soul e Disco music! Spesso le loro serate finiscono in 'qualcosa' che loro stessi definiscono 'Musica da Autoscontro'! Il nome della serata è un tributo ad un altra loro passione, James Ellroy

Dati Aggiornati al: Mon 19-11-2012 15:05:29

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 22-11-2012 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Indirizzo: via po 21 Torino

Prezzo: gratis

Link: Sito Web dell'evento