Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 16-05-2014 > Musica e Spettacoli > " SIMPLY DANCE" EGRIBIANCODANZA

" SIMPLY DANCE" EGRIBIANCODANZA

" SIMPLY DANCE"  EGRIBIANCODANZA

 

 

" BARRIERADANZA" 2013/14
al
TEATRO MARCHESA
(Auditorium Mauro Borghi)
In Corso Vercelli 141 - Torino

Venerdì 16, Sabato 17 ore 21
e Domenica 18 Maggio 2014 ore 16

La FONDAZIONE EGRI per la DANZA
presenta la
Compagnia EgriBiancodanza
in
" SIMPLY DANCE,
SEMPLICEMENTE DANZA"
Coreografie di Raphael Bianco
Danzano: Raphael Bianco, Elena Rolla, Vincenzo Criniti, Alberto Dissello, Elisa Bertoli, Maela Boltri, Melissa Boltri, Francesca Ossola, Vincenzo Galano, Cristian Magurano

Ingresso: Intero 5 Euro Ridotto: 3 Euro fino ai 12 anni
iniziativa nell'ambito del progetto " Cosa Succede in Barriera?" 2013, promosso dal Programma Urban Barriera di Milano con il contributo della Sesta Circoscrizione.



Giunge al suo ultimo appuntamento la terza Stagione " BarrieraDanza" con la Compagnia " EgriBiancoDanza" , diretta da Susanna Egri e dal Coreografo Raphael Bianco iniziativa nell'ambito del progetto " Cosa Succede in Barriera?" 2013, promosso dal Programma Urban Barriera di Milano con il contributo della Circoscrizione 6 organizzata dalla Compagnia di Danza L'Araba Fenice.

La Compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco, è giunta nel 2014, al 14° anno di attività ed è la continuazione sia come linee estetiche che poetiche della Compagnia " I Balletti di Susanna Egri" e della sua trentennale attività di cui eredita anche alcune delle principali coreografie, ad opera della coreografa e direttrice artistica Susanna Egri, tutt'oggi presenti nell'attuale repertorio.
" SIMPLY DANCE" , è una serata di danza contemporanea, coreografata da Raphael Bianco, incentrato sulla musica di Tom Waits, " The earth died screaming" evoca uno scenario post-umano
in cui la lotta per un territorio vivibile si fa sempre più aspra. Tutti, nessuno escluso, vogliono sopravvivere, costi quel che costi: l'uomo è in effetti un animale sociale, ma il più feroce se si tratta di sopravvivenza.

" BARRIERADANZA" è stata una stagione ricca di spettacoli con compagnie di eccellenza come la Compagnia " MUVLA SUNGANI" e " TOCNADANZA" in collaborazione con la Fondazione Teatro Nuovo Torino , la " EKO DANCE PROJECT" diretta da Pompea Santoro, anche per questa stagione la presenza di AZIZA ABDUL RIDHA e di CARLA e CRISTINA PEROTTI.

Una stagione non solo di Danza, ma anche " BarrieraProsa" con commedie comiche e brillanti curate da Walter Revello che si concluderà sabato 24 maggio.
Una Stagione che ha visto dal 26 ottobre 2013, giorno dell'inaugurazione, al Teatro Marchesa ben 6.000 spettatori.
Un gran successo dato dalla qualità degli spettacoli e dimostrato dalla quantità di pubblico per una sfida vinta in Barriera di Milano. Una ulteriore dimostrazione che anche con mezzi limitati ma grande volontà e capacità si possono creare poli culturali anche nelle zone non centrali della città.

Annunciamo che ci sarà ancora un ulteriore appuntamento per gli appassionati della Danza con la seconda edizione del Festival estivo " La Danza non Va in Vacanza" da giovedì 3 luglio, grazie ancora una volta all'iniziativa nell'ambito del progetto " Cosa Succede in Barriera?" (seconda edizione , promosso dal Programma Urban Barriera di Milano) e all'appoggio indispensabile della Circoscrizione 6 della Città di Torino.


Biglietti: Intero 5 Euro, Ridotto 3 Euro (fino a 12 anni)
VISTO IL NUMERO LIMITATO DI POSTI (99) SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE AL NUMERO: 3388706798




Dati Aggiornati al: 14-05-2014 12:35:19

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 16-05-2014 al 18-05-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove: Teatro Marchesa

Prezzo: 5

Link: Sito Web dell'evento