Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 21-05-2014 > Mostre e Cultura > Pasti d'artista

Pasti d'artista

Pasti d'artista

 

 

Nasce a Torino un progetto pilota per la creazione di un fondo per l'arte visiva in Italia: Pasti d'Artista. Partendo dal presupposto che l'arte e la cultura nutrono la società il progetto vuole nutrire gli artisti, dare loro la possibilità di sostenersi mentre contribuiscono ad arricchire e a trasformare il pensiero e la cultura del nostro Paese, partendo dalla città di Torino.

Gli artisti visivi, over 35 anni, interessati potranno accedere ad un bando di concorso grazie al quale si selezioneranno massimo 20 partecipanti, che riceveranno veri e propri buoni pasto da utilizzare all'interno di attività commerciali di ristorazione sul territorio torinese. Fanno parte del progetto inoltre una serie di iniziative culturali quali incontri con gli artisti, dibattiti e tavole rotonde per l'approfondimento di temi quali: l'artista e le istituzioni, la cultura e i finanziamenti pubblici/privati, il supporto economico degli artisti, la definizione della figura dell'artista (culturale/professionale), la legislazione diritti/tutele degli artisti.

Alla conferenza stampa di presentazione dove saranno presenti Giada Pucci, ideatrice del progetto e Federica Barletta, organizzazione del progetto, si potrà assistere alla testimonianza di un primo gruppo di artisti intervistati sul territorio, che renderanno conto della situazione sociale e artistica attuale, un video documento in continuo divenire che sarà arricchito fino alla fine del progetto.

Dati Aggiornati al: 16-05-2014 15:00:13

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 21-05-2014 alle 11:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Palazzo Saluzzo Paesana

Indirizzo: Via della Consolata 1 bis Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento