Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 24-05-2014 > Musica e Spettacoli > " IL FUNERALE DI ZIA CONCETTINA" ...

" IL FUNERALE DI ZIA CONCETTINA" Commedia comica e brillante

" IL FUNERALE DI ZIA CONCETTINA"  Commedia comica e brillante

 

 

" BARRIERAPROSA" 2013/14
al
TEATRO MARCHESA
(Auditorium Mauro Borghi)
In Corso Vercelli 141 - Torino

Sabato 24 alle ore 21
e Domenica 25 Maggio alle ore 16

" Barbari Invasori"
in
" IL FUNERALE DI ZIA CONCETTINA"
Commedia comica e brillante di Walter Revello

Ingresso: INTERO: 5 Euro RIDOTTO 3 Euro fino ai 12 anni
iniziativa nell'ambito del progetto " Cosa Succede in Barriera?" 2013, promosso dal Programma Urban Barriera di Milano con il contributo della Sesta Circoscrizione.

Giunge al suo ultimo appuntamento la terza Stagione " BarrieraProsa" con la Commedia comica e brillante " Il funerale di Zia Concettina" di Walter Revello con la Compagnia " I Barbari Invasori" , al Teatro Marchesa: Sabato 24 alle ore 21 e Domenica 25 Maggio alle ore 16, iniziativa nell'ambito del progetto " Cosa Succede in Barriera?" 2013, promosso dal Programma Urban Barriera di Milano con il contributo della Circoscrizione 6 organizzata dalla Compagnia di Danza L'Araba Fenice.


La zia Concettina è morta. Purtroppo, dice qualcuno. Finalmente, dicono altri.
Sta di fatto che è morta e a piangerla sono solo in quattro, quattro perfetti sconosciuti, diversissimi tra loro che evidentemente conoscevano bene la zia Concettina. Ma chi era in fondo l'amabile vecchietta passata a miglior vita? Ne hanno quattro diverse idee: chi la ricorda come campionessa nel ricamo al tombolo e chi impeccabile agente dei servizi segreti, chi benefattrice dell'umanità e chi spietata assassina.
E su queste quattro diverse idee, i nostri quattro protagonisti litigano, per rispettare nel modo più decoroso la " vera" essenza della zia Concettina, il cui corpo riposa in una mediocre camera ardente di una strampalata agenzia di pompe funebri. Tra un litigio e l'altro, i quattro non si accorgono di aver sforato con i tempi e restano intrappolati con la salma.... Almeno per tutta la notte.
Una commedia cinica e surreale, a tinte irriverenti e dissacranti, interamente incentrata sul talento dei protagonisti, veri e propri caratteristi, che creano quattro personaggi al limite dell'umano (o forse proprio per questo troppo umani?).
Lo spettacolo è presentato in anteprima assoluta per la stagione 2013/2014.

La Compagnia di Danza " L'Araba Fenice" ha cosi organizzato una stagione non solo di Danza, ma anche " BarrieraProsa" .
Una Stagione che ha visto dal 26 ottobre 2013, giorno dell'inaugurazione, al Teatro Marchesa ben 6.000 spettatori.
Un gran successo dato dalla qualità degli spettacoli e dimostrato dalla quantità di pubblico per una sfida vinta in Barriera di Milano. Una ulteriore dimostrazione che anche con mezzi limitati ma grande volontà e capacità si possono creare poli culturali anche nelle zone non centrali della città.

Annunciamo che ci sarà ancora un ulteriore appuntamento per gli appassionati della Danza con la seconda edizione del Festival estivo " La Danza non Va in Vacanza" da giovedì 3 luglio, grazie ancora una volta all'iniziativa nell'ambito del progetto " Cosa Succede in Barriera?" (seconda edizione , promosso dal Programma Urban Barriera di Milano) e all'appoggio indispensabile della Circoscrizione 6 della Città di Torino.





VISTO IL NUMERO LIMITATO DI POSTI (99) SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE AL NUMERO: 3388706798



Dati Aggiornati al: 20-05-2014 12:34:39

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 24-05-2014 al 25-05-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: Teatro Marchesa

Prezzo: 5

Link: Sito Web dell'evento