...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 28-11-2012 > Mostre e Cultura > SOUL LAB | 28.11.2012 | MASSIMO SIRELLI | RAP-ONE...

SOUL LAB | 28.11.2012 | MASSIMO SIRELLI | RAP-ONE dj set

SOUL LAB | 28.11.2012 | MASSIMO SIRELLI | RAP-ONE dj set

 

 

Mercoledì 28 Novembre 2012

SOUL LAB
Via Berthollet 20/D
(San Salvario . Torino)

MOSTRA " Città in decomposizione"
a cura di Massimo Sirelli

Rap-One .dj set
Gianpiero Cavaliere .art director
Davide Campra .photo

Inizio ore 19:00 fino a tarda sera. Free

SOUL LAB: cibo per il corpo e per l'anima.
______________________________________________________________________

Mercoledì 28 Novembre si inaugura la mostra di Massimo Sirelli " Città in decomposizione" , a cura dell'art director Gianpiero Cavaliere. Massimo Sirelli ci darà la sua visione della città e del tessuto urbano in continua evoluzione. Un approccio pop-street che va direttamente all'osso del significato etimologico del termine decomposto. Decomposto come spezzettato, frammentato. Decomposto come rinnovato nella materia. Un punto di vista che sposta i suoi confini e arriva dove la provocazione. invita alla riflessione. L'osservazione della naturale trasformazione necessaria all'evoluzione degli spazi e delle esigenze umane. Evoluzione vista come trasformazione, personalizzazione e usura degli spazi. Le città del mondo nascono e si trasformano. Come la vita. Implodono su sè stesse e riaffiorano con nuove conformazioni quotidiane. La mano dell'uomo che opera e decompone quanto precedentemente creato dalla mano di un altro uomo per trasformarlo ancora. L'essere umano che vivendo la propria quotidianità inconsapevolmente è attore principale di questa operazione continua della materia urbana. Dagli interventi personali dell'artista sul tessuto urbano a quelli sul " tessuto" pop, dallo studio della lettera per le strade alla manipolazione dei supporti fino ad arrivare alla sovrapposizione dei messaggi e dei supporti. La collezione di opere presentate in questa raccolta si basano su questo concetto e attraverso supporti di recupero, arredi urbani, legni e lamiere raccontano una serie di viste personali delle sue città in decomposizione.

Massimo Sirelli nasce a Catanzaro, 1981. Il suo primo approccio alle arti visive è influenzato in adolescenza dal mondo dei graffiti e della street art. La costanza e la passione lo aiutano a conquistarsi in quest'ambito una propria " anonima" notorietà, confermata da numerose pubblicazioni e interviste a livello internazionale. Il writing, lo aiuta a filtrare la realtà di ogni giorno sotto una nuova prospettiva: quella della strada. La sua ricerca visiva, indirizzata a trovare soluzioni nuove ed insolite nasce per lui da ragazzo quando prende il primo spray in mano, e oggi continua attraverso altri strumenti di espressione. Diplomato presso lo IED di Torino nel 2003 in digital e virtual design, opera per alcuni anni come freelance per prestigiose agenzie di comunicazione su progetti riguardanti importanti marchi nazionali ed internazionali (Ferrero, Seven, Fiat, Rai Trade, Bakeca.it, Sorin Biomedica, etc).

Massimo Sirelli dal 2006 è Art Director - Fondatore dello studio creativo Dimomedia, laboratorio creativo di ricerca e sperimentazione incentrato su grafica, comunicazione e multimedia design. I suoi lavori sono stati pubblicati su importanti libri di graphic design quali: Tres Logos Gestalten, Los Logos 4 Gestalten, Los Logos Compass Gestalten, Tactile Gestalten, FlashFolios Tashen, Web Design Index PepinPress, Design Book of the Year etc etc Dal 2008 è docente di grafica editoriale, portfolio e di altri corsi riguardanti la progettazione grafica e multimediale presso l'Istituto Europeo di Design di Torino (IED), nei dipartimenti di Interior Design, Trasportation Design, Fashion e Textile Design, Design del Gioiello e dell'Accessorio, Car Design e Transportation Design - BYT.
______________________________________________________________________

Free Wi-Fi e prese per i notebook predisposte in tutto il locale. Il Soul Lab e' aperto dal pranzo passando per l'aperitivo e fino a tarda notte.

Soul Lab è un progetto di: Roberto, Demetrio, Rapone, Maci, Fabrizio, Daniela.

Web: http://www.facebook.com/soullabtorino

Dati Aggiornati al: Mon 26-11-2012 14:43:55

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 28-11-2012 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: SOUL LAB

Indirizzo: Via Claudio Luigi Berthollet 20/D Turin

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento