Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 21-06-2014 > Fiere, Sagre e Mercatini > Mercato GermogliaTO del Sabato!

Mercato GermogliaTO del Sabato!

Mercato GermogliaTO del Sabato!

 

 

IL 1░ E IL 3░ SABATO DEL MESE dalle ore 9.30 in poi presso il csoa Askatasuna si terrÓ il mercato Genuino Clandestino di Germogliato.
Ai mercati potrete trovare sempre prodotti contadini di stagione, a km0, coltivati nel rispetto della terra e di chi la lavora.
In particolar modo: verdura, frutta, pane, formaggi, uova, dolci, farine, salumi, marmellate, digestivi, olio, miele, saponi, prodotti di cosmesi, oggetti artigianali.
Troverete anche prodotti tipici piemontesi, alcuni di preparazione vegetariana e vegana.
Verso l'ora di pranzo i nostri produttori prepareranno cibo di strada con la possibilitÓ di fermarsi all'interno del cortile dove il comitato di quartiere Vanchiglia metterÓ a disposizione un area con tavolini e sedie per consumare e condividere un pranzo all'aria aperta tutti insieme.
https://www.facebook.com/comitatoquartiere.vanchiglia?fref=ts

+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+
I nostri mercati nascono dall'interazione tra piccoli produttori, consum-attori e spazi sociali, nella convinzione che " fare la spesa" Ŕ una azione fortemente politica.
Mercati che, rifacendoci alle parole chiave della campagna, sono " clandestini" perchŔ slegati dalla burocrazia e dalle norme imposte dalle istituzioni che bandiscono migliaia di piccoli produttori e lontani rispetto alle certificazioni " bio" , a pagamento, che poco corrispondono ad una effettiva qualitÓ e sostenibilitÓ del prodotto; " genuini" perchŔ puntano ad offrire non un prodotto bello ma sano, ovvero prodotti nel rispetto dell'ambiente e degli esseri viventi che ci vivono e che non riproponga le logiche capitalistiche di sfruttamento, inquinamento e oppressione che vogliamo combattere.
Anche la nostra rete porta avanti l'autocertificazione partecipata come strumento di garanzia di genuinitÓ ed eticitÓ di tutti i prodotti che trovate sui banchi, attraverso le visite in cascina e la condivisione dei momenti di mercato instauriamo relazioni umane e di fiducia, ricostruendo un rapporto diretto tra produttore e consum-attore ovvero nuove relazioni tra cittÓ e campagna.

Dati Aggiornati al: 11-06-2014 12:33:55

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Alle 09:30 dal 21-06-2014 al 22-06-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: Csoa Askatasuna

Indirizzo: C.so Regina Margherita 47 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento