Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 28-06-2014 > Altro... > Viaggio Sciamanico

Viaggio Sciamanico

Viaggio Sciamanico

 

 

LO SCIAMANESIMO

Lo sciamanesimo o sciamanismo può essere definito come l'insieme delle conoscenze tradizionali a supporto della più antica via di ricerca spirituale utilizzata dall'uomo. Diventare parte dell'Universo per comprenderne il suo significato più ampio e per fondersi con esso, è ancor oggi per il ricercatore spirituale il sentiero da percorrere.

Diventare consapevoli della propria multidimensionalità, facendone esperienza diretta, permette di entrare in contatto con il Potere Spirituale dell'Universo - Il Cosmo Vivente, che ci accompagna nelle sue diverse manifestazioni.

E' una via che supporta e stimola l'uomo a riavvicinarsi alla natura, alle proprie radici perdute e ad una espansione delle proprie qualità per scendere più profondamente dentro se stessi.

Il Cuore Sciamanico pulsa dentro ogni essere vivente, il suo battito risponde al suono del tamburo, insieme ritrovano il sincronismo con il Cosmo Vivente e con esso la propria origine.


IL VIAGGIO SCIAMANICO

Il viaggio sciamanico è una pratica comune a tutti gli sciamani e a tutte le culture che si sono susseguite nel corso della storia, a prescindere dalla loro dislocazione geografica o dai loro costumi. Durante il viaggio sciamanico, lo sciamano entra in uno stato alterato di coscienza in cui viene a trovarsi al di fuori dal tempo e dallo spazio, in quella che Carlos Castaneda definiva " realtà non ordinaria" e che io considero un vero e proprio universo parallelo o la " realtà ordinaria nascosta" .
La pratica del viaggio sciamanico contribuisce a renderci più forti e padroni della nostra vita. E' un approccio semplice che ci consente di trovare la guida spirituale ed avere rivelazioni dirette.

E' un mezzo per " farci uscire" dalla nostra testa, per espandere la nostra coscienza e la nostra consapevolezza.
Renderci conto che abbiamo la possibilità di affrontare e risolvere i nostri problemi da soli, aumenta la nostra autostima. Incontrare i nostri spiriti aiutanti ci dà il senso del nostro valore e ci mette in contatto con lo spirito che vive in tutte le cose: ci fa sentire amati dalle forze dell'universo in modo tale da non farci più sentire soli.
Tutti possono viaggiare e aprirsi alla nuova dimensione della vita che gli spiriti aspettano di mostrarci.


E' importante chiarire che il fine non è diventare degli sciamani, ma trovare una guida spirituale e ottenere una guarigione personale, per aiutare gli altri e il pianeta e per riconnettersi con la natura, con i suoi cicli e i suoi ritmi.

ORARI:

SABATO: 14,30-17,30

DOMENICA: 14,30-17,30

INFO E PRENOTAZIONI

Quota di adesione per il Viaggio Sciamanico 30 €
(Specificare la giornata di preferenza)

Prenotazioni entro il 20 Giugno.

Luna
393 21 51 656

lucedem@gmail.com

Dati Aggiornati al: 11-06-2014 12:38:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 28-06-2014 alle 14:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Castiglione Torinese

Indirizzo: Centro Paese Castiglione Torinese

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento