...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 28-06-2014 > Musica e Spettacoli > Let me tell you a song - vol. 2

Let me tell you a song - vol. 2

Let me tell you a song - vol. 2

 

 

LET ME TELL YOU A SONG - LA STORIA, NELLA MUSICA DI TRE GENERAZIONI

Dopo il grande successo della prima edizione, torna in una versione rivisitata e corretta LET ME TELL YOU A SONG - Ti racconto una canzone.

Un appassionante viaggio nel tempo attraverso il racconto di un uomo che vive il mutare della storia e della sua storia, al ritmo delle più belle canzoni che hanno scritto la nascita e l'evoluzione della popular music in Italia, Gran Bretagna e Stati Uniti d'America.

E' " Let me tell you a song" , uno spettacolo originale che unisce il genere del teatro con quello della canzone. I musicisti della band The new Jaki O', con la voce narrante di un attore, si misureranno sul palco con i grandi classici della musica che hanno accompagnato almeno tre generazioni, mentre le immagini sullo schermo racconteranno i momenti storici salienti attraverso i decenni catturando orecchi, occhi e cuore del pubblico che non potrà resistere al ritmo coinvolgente delle canzoni.

Si passerà così dal Trio Lescano (Tulipan) a Carosone (Tu vuo' fa' l'americano), dal rock di Elvis e Chuck Berry ai Queen (The show must go on) passando per Ray Charles ed Aretha Franklin (Respect), fino ai Pink Floyd (Another brick in the wall) e i classici italiani con Mina (Amor mio) e Battisti (10 ragazze).

Tra una canzone e l'altra, l'attore farà da fil rouge raccontando la propria storia, legando gli avvenimenti più importanti della sua vita alle note delle canzoni.

Ho voluto raccontare una storia - spiega Monica Carelli, la voce del gruppo e autrice dei testi - attraverso le canzoni che rappresentano per tutti i momenti importanti della vita, per dimostrare che anche se ogni generazione ha la propria musica, le emozioni che abbiamo vissuto hanno una radice e un passato che ci accomuna.
Ed ecco che due generazioni, quella del nonno e del giovane nipote trovano nella musica un linguaggio comune in cui ritrovarsi.


Lo spettacolo è inserito nel
FESTIVAL DI TEATRO ASSOLUTO - INVASIONE quinta edizione del Teatro Araldo

--------------------------------------------
biglietti:
TEATRO ARALDO
Via Chiomonte 3/a - 10141 - TORINO

tel 011.207.5859
info@teatroaraldo.it

il servizio di biglietteria è aperto al pubblico nei giorni di spettacolo a partire da un'ora prima dell'inizio della performance e nei seguenti orari:

ven-sab - 18:00 - 21:00
dom - 14:00 - 16:00

--------------------------------------------


Formazione
The new Jaki O' - music band
• voce: Monica Carelli
• chitarre: Paolo Sesti e Valter Barbera
• tastiere: Alberto Trevisiol
• batteria: Davide Chiavicatti
• basso: Pino Lamedica
• attore: Corrado Pumilia

Biografia
Sei amici che portano a spasso un entusiasmo inesauribile e la loro musica suonata sul serio! E' dal 1984 che rinnovano ad ogni concerto il sogno di far divertire, ballare e cantare il proprio pubblico trasferendo energia e passione. Per tutto questo, l'aggettivo " storico" calza alla perfezione con l'età dei musicisti (esclusa la cantante!) con il proverbiale entusiasmo che li accompagna e con la loro frenetica e instancabile musica, l'intramontabile discomusic anni '70.
I Jaki O' propongono anche un repertorio vastissimo che annovera praticamente tutti i principali successi dell'ultimo trentennio. Il repertorio spazia dal soul, passa per il pop sino ad arrivare al rock. La nuova formazione introduce un attore-intrattenitore, che interviene fra i brani cantati raccontando aneddoti, note storiche interessanti o semplicemente coinvolgendo il pubblico per rendere lo spettacolo ancora più interattivo e interessante.

Dati Aggiornati al: 11-06-2014 12:38:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.