Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 19-06-2014 > Musica e Spettacoli > " N'euro" , " Il Canto delle...

" N'euro" , " Il Canto delle Sirene" , " Radio La Colifata" #OndeCorteNerviTesi

" N'euro" , " Il Canto delle Sirene" , " Radio La Colifata" #OndeCorteNerviTesi

 

 

Ultimo incontro per Onde Corte e Nervi Tesi!!!!!!!!!!!!!!!!
Proiezione di 3 cortometraggi a partire dalle ore 22.00 negli spazi della Cavallerizza occupata grazie all'ospitalità de Assemblea Cavallerizza 14:45.

Chiudiamo così questo ciclo di proiezioni dedicate alle storie di disagio psichico che forse abbiamo iniziato a guardare con occhi diversi o in una prospettiva riumanizzata, descostruendo un po' miti e stereotipi in cui siamo immersi, parlando di recupero, di uditori di voci e di quello che c'è dentro e dietro gli ospedali psichiatrici giudiziari.

Per l'ultimo incontro.. spazio ai Cortometraggi!

" N'euro" (2014) - di Andrea Faliva, Tullio Paganin, Chiara Pellegrini, Lea Stjepovic. L'esperienza di una band musicale, i N'euro, nasce da un gruppo di persone che si ritrovano con l'Associazione Arcobaleno Onlus di Torino per restituire cittadinanza alla follia e rompere il pregiudizio verso chi soffre di disagio mentale.

" ll Canto delle Sirene" (2013)- di Irene Dioniso. Il 4% della popolazione italiana ha sofferto almeno una volta di allucinazioni uditive. Il fenomeno degli uditori di voci è però poco conosciuto. Attraverso le testimonianze di un gruppo di auto-mutuo aiuto è stata rimessa in scena, nel lento scorrere del tempo di un appartamento di periferia, un'intima testimonianza di questa condizione.

" Radio La Colifata" (2004) di Mirta Morrone, Valentina Monti. " la colifata" (in lunfardo, gergo dei bassifondi argentini significa " folle" ) è il nome di una radio che trasmette dal cortile dell'ospedale neuropsichiatrico di Jose T. Borda di Buenos Aires, ogni sabato pomeriggio, da oltre 12 anni. A Radio La Colifata si parla di politica, musica e attualità.. e le rubriche sono totalmente gestite dai colifatos. La loro voce raggiunge e oggi, grazie a internet, supera i confini dell'Argentina.

Un grazie sentito a tutti coloro che hanno seguito la rassegna partecipando e intervenendo ai dibattiti, un grazie ai protagonisti delle storie raccontate e a chi ha pensato di raccontarle.

Vi aspettiamo giovedì, onde corte ancora una volta.

Dati Aggiornati al: 18-06-2014 08:15:22

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 19-06-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cavallerizza Reale

Indirizzo: via Giuseppe Verdi 9 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento